Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Variante Generale al Piano Regolatore

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale: "160 le osservazioni al Progetto Preliminare di Variante Generale al Piano Regolatore di Verbania: continua la fase di ascolto e confronto".

Verbania
Variante Generale al Piano Regolatore
Sono circa 160 le osservazioni al Progetto Preliminare di Variante Generale al Piano Regolatore di Verbania, giunte in queste settimane dopo la sua adozione.

Il 28 settembre si svolgerà la conferenza di pianificazione con la Regione e capiremo se l'orientamento nuovo proposto sarà condiviso.

Riteniamo dato il cambio di mentalità inserito e la fase di consultazione presente prima dell'adozione del progetto, a cui seguiranno trenta giorni di pubblicazione e altri trenta di osservazioni con le relative controdeduzioni, di mantenere il mercoledì mattina (dalle 9,00 alle 13,00) uno sportello aperto per raccogliere segnalazioni e indicazioni, a cura dell'assessorato all'urbanistica guidato da Roberto Brigatti, presso gli uffici comunali di via f.lli Cervi a Verbania Intra.

Stiamo registrando, incontrando anche gli ordini professionali, una sostanziale attenzione e apprezzamento per uno strumento che, se pur inevitabilmente molto tecnico, cerca di dare poche regole e chiare sul futuro del nostro territorio, valorizzando il paesaggio di Verbania, limitando il consumo di suolo e favorendo il recupero degli edifici dismessi.

Amministrazione Comunale Verbania



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolo de piccoli 1piano regolatore
paolo de piccoli
20 Settembre 2023 - 08:09
 
A proposito di paesaggio e consumo di suolo,si potrebbe far abbattere quella colata di cemento sulla collina di Zoverallo ad opera della ditta () e autorizzata dalla Amministrazione Comunale (per altro da anni incompiuta) e sostituirla con un bel frutteto? Grazie,ve ne sarei grato!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti