Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

E' ripartito il "Piedibus"

Con l’inizio dell’anno scolastico è ripartito il Piedibus, linea rossa Biganzolo, linea gialla Zoverallo.

Verbania
E' ripartito il "Piedibus"
Il Piedibus è un ‘autobus umano’ creato nel 2009 da Lorenzo Camocardi, abitante a Bizanzolo, che ha importato l’idea da esperienze simili già collaudate in diverse città europee come alternativa gentile e di buon senso all’affollamento di traffico automobilistico nei piazzali delle scuole… magari a due passi da casa.

L’iniziativa riscuote un gran successo con la partecipazione di oltre il 70% degli alunni ‘guidati’ da genitori volontari che si prestano non senza divertimento.

Il Piedibus di Biganzolo parte alle 8,10 da via alla Campagna a Biganzolo verso via Prato dell’Oca con arrivo a Torchiedo.

Il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini apprezza molto quella che ormai è una abitudine consolidata che vorrebbe ‘contagiare’: «Il prossimo lunedì 22 sarò lieta di salire a bordo del Piedibus in compagnia di studenti e genitori viaggiatori per assaporare di persona questo piccolo ma prezioso servizio sociale. Come Amministrazione intendiamo studiare meglio l’idea che ormai in quella parte di Verbania funziona da cinque anni, per proporne l’applicazione del modello anche in altri quartieri della Città, a partire dal prossimo anno scolastico».

Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti