Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Benemerenza Città di Verbania" 2024

Il Presidente del Consiglio Comunale comunica che la Commissione dei Capigruppo consiliari, riunitasi in data odierna, ha deciso a chi conferire la "Benemerenza Città di Verbania" per l'anno 2024-

Verbania
"Benemerenza  Città di Verbania" 2024
- Prof.ssa Emma Lomazzi: per la sua attività educativa sia nel campo scolastico (già Preside delle “Ranzoni”) e in particolare in campo musicale ( Presidente dell’associazione Verbania musica )

- Dott.ssa Cristina Moro: per aver “scoperto” che due grandi quadri di straordinaria bellezza custoditi a Villa S.Remigio erano opera di Paolo Caliari detto “il Veronese”, quadri in atto esposti nel “Museo del Paesaggio” verbanese.

- Sig. Fabio Volpe: presidente del comitato 10 febbraio (membro del direttivo nazionale) per la sua attività locale e nazionale di ricordo dei martiri delle foibe (tra i quali Norma Cossetto) e dell’esodo istriano e promotore del restauro del mausoleo Cadorna in Pallanza.

- Prof. Riccardo Zoia : per la sua attività pluridecennale di Direttore artistico del Coro Polifonico di S.Vittore di Verbania Intra di cui è anche organista. Laureato in Medicina e Chirurgia in carriera universitaria; in atto Direttore della Scuola di specializzazione in Medicina Legale dell’Univ. di Milano.

Le benemerenze saranno consegnate nella ricorrenza di S.Vittore (8 maggio) con una cerimonia pubblica."



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti