Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

I fiori del lago maggiore ai mondiali di sci nordico

I fiori del Lago Maggiore tornano ad essere ambasciatori delle attrattive turistiche del Lago Maggiore e Novarese.

Verbania
I fiori del lago maggiore ai mondiali di sci nordico
In occasione dei Campionati del Mondo di Sci Nordico Trentino Fiemme 2013, in programma dal 20 febbraio al 3 marzo, saranno 156 i bouquet per i primi tre classificati di ognuna delle 21 gare della kermesse trentina a cui partecipano ben 57 nazioni con 501 fondisti, 148 saltatori e 72 atleti della combinata nordica, 1200 volontari, 250 mila spettatori attesi.

Il Lago Maggiore è il principale centro di produzione di camelie, azalee e rododendri con oltre due milioni di piante vendute in Europa nel 2012. Queste piante (contraddistinte da un Marchio di Qualità che vincola le aziende a seguire un Disciplinare di produzione,anche a tutela dell’ambiente) hanno la specificità di sopportare climi rigidi ed è proprio questa caratteristica ad essere apprezzata nel nord ed est Europa dove sono maggiormente diffusi gli sport invernali.

Sarà allestito in Val di Fiemme uno spazio informativo presidiato da personale multilingue e distribuite cartelle stampa e brochure ai 400 giornalisti accreditati. Sarà l’occasione per pubblicizzare, anche ai tour operator stranieri presenti, i principali eventi del 2013 come l’apertura anticipata al 16 marzo (nonostante i danni subiti dal tornado l’estate scorsa) di Villa Taranto e dei Palazzi delle Isole Borromee o i Campionati Italiani Assoluti di Sci Nordico e Campionati Italiani Giovani/Aspiranti/Junior, il più importante avvenimento agonistico dello sci di fondo nazionale, che si terranno dal 3 al 7 aprile a Riale in Val Formazza.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti