Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Reti di Impresa: crescita competitiva con il contratto di rete”

Giovedì 7 marzo 2013 alle ore 16, presso Villa Pariani a Verbania Intra, si terrà il seminario “Reti di Impresa: crescita competitiva con il contratto di rete” riguardo allo strumento legislativo del Contratto di Rete.

Verbania
“Reti di Impresa: crescita competitiva con il contratto di rete”
Organizzato da Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola in collaborazione con Innext Srl.

Quali soluzioni hanno le PMI italiane per svilupparsi in dimensioni e competitività, salvaguardando nel contempo l’indipendenza e la creatività degli imprenditori?
Lo strumento legislativo del Contratto di Rete, introdotto nel 2009, fornisce alle imprese una grande opportunità per proporsi sui mercati con forza e coesione, grazie all’unione regolata da uno statuto, un programma e una governance comuni, senza rinunciare alla propria individualità.

L'Unione Industriale del VCO, in linea con le iniziative intraprese da Confindustria con l’istituzione di RetImpresa (Agenzia Confederale per le Reti di Imprese), riconosce nelle Reti di Impresa uno strumento indispensabile per promuovere un nuovo approccio culturale alle aggregazioni di imprese e per aumentare la competitività e l’internazionalizzazione delle PMI.

In collaborazione con Innext Srl (società di consulenza strategica che supporta le imprese in progetti di gestione dei rapporti con gli stakeholder esterni all’azienda, ristrutturazione aziendale, miglioramento dell’organizzazione e passaggio generazionale) organizza quindi un incontro apposito.

Verranno descritte le reali opportunità perseguibili e le modalità per strutturare e gestire una nuova Rete, riportando esempi e testimonianze dirette. Saranno illustrate le normative di riferimento sia per la costituzione di una Rete di Impresa che per la fruizione di vantaggi fiscali, amministrativi e finanziari.
Le aziende interessate possono confermare la partecipazione tramite la scheda di adesione
oppure contattando l’Ufficio Economico (0323 403100).
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti