18 anni della Festa degli Agrumi di Cannero

Per rendere onore a questo anniversario, il tema del 2025 è la biodiversità degli agrumi canneresi

Cannero Riviera
18 anni della Festa degli Agrumi di Cannero
La ricchezza e varietà dei frutti verrà celebrata nella mostra principale e nell’esposizione botanica, nelle aperture dei giardini privati e nelle numerose attività destinate a soddisfare i gusti e le curiosità di tutti: musica, laboratori ed esperienze sensoriali, escursioni, esposizioni collaterali, mostra-mercato, degustazioni...

L’incontro divulgativo Agrumi: un tesoro di biodiversità, organizzato con la collaborazione di Slow Food Verbano-Cusio, metterà a fuoco l’inestimabile ricchezza e varietà degli agrumi.

E questa ricchezza potrà essere scoperta attraverso tutti i sensi con il laboratorio tattile organizzato da Fondazione Hollman, un percorso olfattivo dedicato ai profumi a base d’agrumi ed esperienze didattiche sulle api presso il Museo etnografico.
Ma gli agrumi significano anche creatività: mostre d’arte, fotografia e artigianato artistico, installazioni open-air e il concorso Citrus Art dedicato agli studenti del Liceo artistico grafico per ideare una decorazione a tema agrumi della pensilina bus di Cannero Riviera.

Inaugurazione sabato 15 marzo ore 10.30 - Sala “Pietro Carmine” - località Lido

A disposizione: cartina con itinerari e punti da visitare
Nei Ristoranti: menù agli agrumi
Negli alberghi: speciali offerte per i fine settimana

Poiché i parcheggi a Cannero Riviera sono limitati e a pagamento, si invitano i visitatori a valutare le soluzioni del trasporto pubblico che, in occasione dell’evento, saranno potenziate.

Mobilità sostenibile: per raggiungere Cannero Riviera saranno a disposizione, con corse aggiuntive, i servizi della Navigazione Lago Maggiore (da Luino e Cannobio) e dell’autobus VCO Trasporti (da Verbania Intra e Cannobio).

Tranne dove diversamente specificato tutti i luoghi della festa e le iniziative proposte sono ad ingresso libero e gratuito.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto