Giornata Mondiale del Rene

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, nel Verbano-Cusio-Ossola (VCO) sono previste diverse iniziative dedicate alla prevenzione delle malattie renali.

Verbania
Giornata Mondiale del Rene
Si parte giovedì 13 marzo a Omegna, in largo Cobianchi, dalle 9.00 alle 18.00: un team di nefrologi, in collaborazione con la Croce Rossa, i Volontari del Soccorso di Omegna e l’associazione AmaRene, offrirà gratuitamente una serie di esami specifici e fornirà informazioni sulle patologie renali e sul trapianto di rene. L’associazione sarà presente con uno stand in piazza per sensibilizzare e promuovere la cultura della prevenzione delle malattie renali.

Le iniziative organizzate da AmaRene continuano sabato 15 marzo a Domodossola, in piazza Repubblica dell’Ossola, e sabato 22 marzo a Verbania, in piazza Ranzoni, sempre dalle 9.00 alle 13.00. Le attività si concluderanno domenica 30 marzo con una camminata benefica nella riserva naturale di Fondotoce, alla quale parteciperanno l’ex campione olimpico di marcia Maurizio Damilano e suo fratello Giorgio, ideatori della tecnica “FitWalking”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto