"Un lavoro da cani"

Il 4 maggio, dalle ore 15,30, si terrà a Vignone un incontro nel quale saranno trattati argomenti riguardanti la cinofilia, nella Sala Polivalente del “Parco Giorgio Ambrosoli” in località Bureglio. L'ingresso è libero.

Vignone
"Un lavoro da cani"
L'organizzazione dell'evento è curata da Michele Rongo che per l'occasione rappresenterà l'Associazione APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili).

L'Evento è patrocinato dalla Provincia del VCO e da Comune di Vignone. Verranno trattati argomenti di interesse attuale: Cura e Prevenzione, Aspetti legali, Educazione Cinofila, Attivazione Mentale, Sport e attività, Mantrailing. La relatrice Lina Flauto (Tecnico di Attivazione Mentale ed Educatrice cinofila) tratterà in modo approfondito il ruolo fondamentale delle emozioni nel comportamento e gli aspetti meno conosciuti sulla relazione intra e interspecifica.

La relatrice Emanuela Mondadori (Istruttrice di Mantrailing ed Educatrice cinofila) parlerà di Mantrailing, l'attività di ricerca che comporta la necessaria collaborazione tra Cane e Persona; è dimostrato che il Mantrailing è l'attività che va ben oltre gli aspetti dinamici di ricera olfattiva e sportiva contribuendo in modo sostanziale all'educazione e al miglioramento della relazione, Michele Rongo (Istruttore Dog Explorer, Educatore cinofilo) introdurrà gli argomenti e toccherà alcuni aspetti legali, la cura e le attenzioni di base utili a chi convive con i cani.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto