Quando? 25-26-27 APRILE 2025
Dove? Verbania, presso fattoria del Toce
Orario? dalle 11:00 alle 17:30.
…una mostra, con tante attività per i vostri bambini, interamente dedicata ai conigli nani! Attività, caccia alle uova, possibilità di pranzare... leggi fino in fondo.
Costo? Ingresso adulti 8,00 euro, Ingresso bambini 7,00 euro, nati 2025-2024-2023 ingresso gratuito.
Occorre prenotare? No.
Si potranno vedere e acquistare diverse razze e colorazioni di conigli, dall’ariete nano ai nani colorati, ma anche razze grandi, una mostra unica nel suo genere.
Per i bimbi invece: giochi, laboratori e animazione, tutto in tema “conigliesco”.
Possibilità inoltre di pranzare nella nostra area ristoro all’interno, quest’anno anche la caccia alle uova!
Scopri gli animali della fattoria e non perdere tutte le attività che si possono fare: colorare, costruire, cucinare! Ecco quelle gratuite: coccolare i conigli, piscina di mais, piscina di paglia, gira macina, disegno sughero bruciato, gara col cucchiaio, caccia alle uova… scegli tu cosa fare e divertiti.
Attività e laboratori
Le attività ove puoi portare a casa il tuo lavoretto (costo di 2 monete) sono: pianta la pianta, pan-coniglio, cera-coniglio, disegno coi semi, decora uovo, braccialetto e trucca bimbi... scegli tu quale fare. Le monete, le puoi acquistare alla Cassa o nell’area ristoro.
Pranzo
Si può anche pranzare o fare una merenda nell’area ristoro dove troverai direttamente il menù, zona piscina di mais.
Caccia alle Uova, gratuita.
Alle 15:30 recati all’ingresso della mostra, vicino al baretto, e potrai partecipare alla caccia alle uova in fattoria.
Schiusa delle Uova e laboratorio sui Conigli gratuiti.
Alle 14:00 nell’area schiusa, Laboratorio sul Pulcino.
Alle 15:00 Laboratorio sui Conigli, nell’area Mostra.
Alle 16:30 accarezza l’Oca, conoscerai la nostra Arancia!
All’interno della Fattoria, oltre a tutti gli animali della fattoria: Mostra Conigli Nani con laboratori dedicati a loro. Punto shop accessori, mondo coccole per accarezzare i coniglietti, assisti alla schiusa delle uova, spazzoliamo gli asinelli, truccabimbi*, giro pony*, laboratorio creazione bisco-pan-coniglio*, laboratorio decorazione uova*.. e la nostra mascotte!
Le attività aggiuntive facoltative contrassegnate con “*” sono a pagamento, dai 2 (QUASI TUTTE) ai 5 euro .
Possibilità di pranzare presso l’area ristoro.
Ricordiamo che per motivi sanitari e veterinari non è consentito l’accesso alla fattoria con alcun tipo di animale.