Forza Italia su viabilità e code in città

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina e dal consigliere azzurro Samuele D’Alessandro, riguardante le code e la viabilità in città.

Verbania
Forza Italia su viabilità e code in città
"Verbania è di nuovo bloccata. I lavori sul ponte del fiume Toce, concordati tra Anas e l’amministrazione comunale, hanno trasformato la città in un inferno. Il senso unico da Feriolo verso Verbania sulla Statale 33 fino al 6 giugno sta già provocando disagi enormi, con code chilometriche soprattutto attorno alla rotonda di Fondotoce. La situazione è semplicemente insostenibile". La denuncia arriva dalla Capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina e dal consigliere azzurro Samuele D’Alessandro.

Proseguono: "Non se ne può più di una città paralizzata per colpa di un’amministrazione incapace di imporsi. E pensare che questo sindaco si presentava come quello che avrebbe risolto ogni problema! La realtà è ben diversa: Verbania è ostaggio del traffico, e chi dovrebbe tutelare i cittadini si limita a subire senza fiatare".

“Un sindaco con una leadership forte si sarebbe imposto con Anas per evitare che la Città rimanesse bloccata per settimane – attacca la capogruppo Mirella Cristina –. Invece, ci troviamo con una gestione che accetta passivamente tutto, lasciando che Verbania sprofondi nel caos. È ora di dire basta.”

Le segnalazioni non si fermano. “Studenti e pendolari ci raccontano di aver perso il treno solo per arrivare in stazione a Fondotoce – denuncia il consigliere comunale Samuele D’Alessandro –. È assurdo che chi lavora o studia debba fare i conti con il caos ogni giorno. La gente è stufa di questa incapacità amministrativa.”

Forza Italia non si fermerà qui: "Denunciamo il fallimento totale di questa amministrazione - concludono gli azzurri- e chiediamo interventi immediati per riportare la normalità. Verbania merita rispetto e una gestione degna, non questo continuo disastro".



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Complimenti
Alberto
8 Maggio 2025 - 13:29
 
Il fallimento totale di una giunta da meno di un anno al governo? Non il fallimento delle precedenti di cui non parlate perché ora fate comunella oppure il vostro fallimento come forza italia? Vergogna.
Vedi il profilo di Filippo Re: Complimenti
Filippo
9 Maggio 2025 - 12:05
 
Probabilmente cercano consensi così da potersi candidare magari con migliore successo nelle liste del PD...
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Fatemi capire…
Hans Axel Von Fersen
11 Maggio 2025 - 06:53
 
Quale sarebbe stata l’alternativa? “Ehi Anas rimanda a febbraio i lavori di manutenzione ma fa niente se poi crolla”.
Oppure costruiamo un altro ponte, facciamo manutenzione all’esistente e poi demoliamo quello provvisorio?
Capisco i disagi che subirò anche io stasera, ma a volte purtroppo sono inevitabili



Per commentare occorre essere un utente iscritto