Fausto Milanesi nuovo Presidente in Unione Industriale VCO

E’ stato eletto ieri nel corso dell’Assemblea dei Soci il nuovo Presidente di Unione Industriale VCO per il quadriennio 2025-2029: si tratta di Fausto Milanesi, 59 anni, Direttore Industriale di Lagostina S.p.A., azienda storica nata nel 1901, fortemente rappresentativa del nostro territorio e del made in Italy nel mondo, nonché una delle fondatrici di Unione Industriale VCO, nel 1919.

Verbania
Fausto Milanesi nuovo Presidente in Unione Industriale VCO
Milanesi prende così il posto di Michele Setaro, Presidente dell’Unione degli Industriali dal 2019 e ora divenuto Past President. I Vicepresidenti di Milanesi saranno Luca Gnecco, Franco Ottinetti, Mauro Piras, Rino Porini, Dario Ricchi, Fausto Tacchi e Barbara Togno, tutti imprenditori rappresentanti di aziende del VCO iscritte all’Unione.

Fausto Milanesi partecipa attivamente alla vita dell’Associazione da anni, essendo già membro del precedente Consiglio Generale e Presidente della Sezione Meccanica della stessa Unione.

“Sono onorato di essere stato scelto dagli imprenditori associati come nuovo Presidente di Unione Industriale VCO – ha dichiarato Milanesi subito dopo l’elezione – è un incarico che richiederà impegno e dedizione a me, ai Vicepresidenti e ai Membri del Consiglio Generale dell’Associazione. La motivazione non manca, da tempo collaboro con l’Unione, anche se da oggi sarò chiamato ad assumere un ruolo più attivo, dinamico e consapevole. Mi assumo questa responsabilità con entusiasmo e dedizione verso la “causa associativa” e spero che durante la mia presidenza, Unione Industriale VCO possa cogliere nuove opportunità per crescere, rafforzarsi e contribuire allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto