Accensione Fontana Pallanza

Pallanza, piazza Garibaldi, domani 2 luglio alle ore 21 per assistere al primo spettacolo della fontana danzante, di luce e fuoco. Di seguito la nota dell'Amministrazione.

Verbania
Accensione Fontana Pallanza
Tornando con la memoria alla fontana che tanti anni fa animava Verbania, e Pallanza, l’Amministrazione guardando al futuro propone una rivisitazione di quei giochi d’acqua rimasti nella memoria di tutti i verbanesi. Ed è così che nello splendido scenario del Lago Maggiore nella magica cornice del Comune di Verbania, arriva il “Color Water Show”. Uno spettacolo che unisce arte, tecnologia e bellezza, dove l’acqua come per magia prende vita e gioca con luci e colori. I riflessi sottolineano i nobili movimenti dell’acquache danzano su note suadenti per poi adattarsi a ritmi sempre più incalzanti e coinvolgenti.

Zampilli che girano, s’intrecciano, saettano e si spingono fino al cielo in un vortice di emozioni, che lasciano lo spettatore carico di stuporema consapevole d’aver preso parte ad uno spettacolo non comune.

Ad accrescere la meraviglia, da sempre l’elemento che contrasta l’acqua: il fuoco. In un alternanza di sacro e profano, l’acqua e il fuoco sono complici in una danza che esalta il ritmo e trascina gli spettatori trasmettendogli vitalità, forza, calore ed energia.

Un’esplosione di magia, che nasce da luci colorati, fuoco danzante, pavoni d’acqua e spilloni e tortiglioni giganti per creare forme e colori di una dimensione artistica possente, accompagnando lo spettatore nella navigazione tra i tunnel del passato e la trasformazione tecnologica moderna del presente.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto