Il Teatro Il Maggiore, secondo la programmazione ufficiale pubblicata nei mesi scorsi, avrebbe dovuto ospitare “Alex Wyse – Summer Tour 2025” il 14 luglio e “DANCING DREAM – The ABBA Tribute” il 20 luglio. Eventi previsti tra pochi giorni, ma che sembrano spariti nel nulla.
Provando ad acquistare i biglietti sul sito ufficiale del teatro, infatti, non si arriva a nessuna pagina attiva e nessuna comunicazione è stata diffusa né dal Teatro né dall’Amministrazione comunale in merito a eventuali annullamenti o modifiche.
Se gli spettacoli sono stati annullati – come tutto fa pensare – perché nessuno lo dice apertamente?
È così che si rilancia la stagione culturale di Verbania?
Dov’è la trasparenza? Dove la serietà?
Non è accettabile che, di fronte a un evidente flop, si scelga la via del silenzio e dell’improvvisazione. Un vero smacco per un’amministrazione che si riempie la bocca di parole come “cultura” e “rilancio”, ma nei fatti lascia che la principale istituzione culturale della città venga gestita senza visione né programmazione.
Il sindaco continua a rilanciare Verbania solo a parole, mentre l’assessore alla cultura Paretti è praticamente sparito dalla scena pubblica dal giorno del suo insediamento. A lui ci rivolgiamo direttamente: assessore, se c’è, batta un colpo. Perché di cultura si parla, ma non la si fa. Non la si sostiene, non la si promuove.
Nel frattempo, si trova invece il modo di patrocinare eventi politici di parte, come il recente convegno dell’onorevole leghista Sardone, realizzato con la presenza della giunta al completo, in spazi pubblici e a spese dei contribuenti.
Verbania merita molto di più: una vera stagione culturale, partecipata e programmata con competenza. Non l’ennesimo flop gestito nel silenzio.
Brezza (PD) "Eventi fantasma al Maggiore"
Brezza (PD): "Eventi fantasma al Maggiore: che fine hanno fatto gli spettacoli annunciati per luglio?". Di seguito la nota completa.
5 commenti Aggiungi il tuo
Parlano di serietà proprio loro? Che fino a ieri *organizzavano", si fa per dire, pseudo spettacoli per sinistra da salotto a cui non interessava niente a nessuno se non a qualche radical chic nostrano? E che c'entra l'onorevole Sardone? Il. Pd quanti ne ha invitati in passato a spese dei verbanesi? Forse gli dava fastidio che parlasse di cose che non rientrano nel loro orticello tanto politica correct? Al ridicolo non c'è limite!
L' importante è dare la colpa agli altri.
Quanto sono spesse le fette di salame sugli occhi .
L' importante è negare anche l' evidenza per partito preso.
Così sarà molto difficile ottenere qualche beneficio per i cittadini .
Quanto sono spesse le fette di salame sugli occhi .
L' importante è negare anche l' evidenza per partito preso.
Così sarà molto difficile ottenere qualche beneficio per i cittadini .
Ciao Vincenzocolombo.vb
Dare la colpa agli altri come fa la sinistra con Albertella? Gliela appoggio!
Dare la colpa agli altri come fa la sinistra con Albertella? Gliela appoggio!
Per commentare occorre essere un utente iscritto
