Caccia a chi non raccoglie le deiezioni dei cani

Riceviamo un nota dell'Amministrazione Comunale, riguardante la vigilanza In borghese a caccia a chi non raccoglie le deiezioni dei cani.

Verbania
Caccia a chi non raccoglie le deiezioni dei cani
Non una caccia al padrone né alla multa ma al decoro sì. Gli agenti della Polizia locale di Verbania da diverse settimane hanno dato il via al pattugliamento in borghese delle vie cittadine. L’obiettivo è quello di sanzionare chi non raccoglie i bisogni del proprio amico a quattro zampe. Perché la tutela degli animali passa anche dalla cura dei loro spazi e dal rispetto del bene pubblico. Monica Gulisano, assessore a Polizia Locale e Sicurezza: “Una città decorosa e pulita è segno di civiltà ed è un diritto, mantenerla tale un obbligo di ogni cittadino”.
Immagine 1



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di roberto p Servirà?
roberto p
28 Luglio 2025 - 19:05
 
Buongiorno,
per quanto mi risulta i proprietari dei cani non raccolgono le deiezioni dei loro animali quando sono sicuri che non ci sia nessuno e quindi sono sicuri di non essere visti. Servizio efficace? Non ne sono sicuro. Mi sembra solo la solita propaganda che non risolverà il problema,
Cordialmente
Vedi il profilo di Alberto Priorità
Alberto
29 Luglio 2025 - 07:14
 
Questione di priorità. Maleducazione e inciviltà sono segno dei tempi e si evidenziano in mille modi. Forse bisognerebbe individuare le priorità. Ps. La polizia locale e il relativo assessorato sono la grande delusione di questa nuova amministrazione. Totalmente assenti e fuori focus.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1non c'è solo la cacca
Hans Axel Von Fersen
2 Agosto 2025 - 09:49
 
Oltre alla cacca non raccolta (pochissima a mio parere) c'è da controllare chi disperde rifiuti (mozziconi, cartacce, scontrini ecc) che rappresenta la maggioranza della sporcizia.
In ogni caso stangare entrambe le categorie



Per commentare occorre essere un utente iscritto