L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia e dal Comitato Madonna di Campagna 1527 – 2027, si svolgerà nella settimana prossima, dal 13 al 16 agosto, unendo fede, tradizione e arte.
Le celebrazioni liturgiche
Mercoledì 13 e giovedì 14 agosto: Santa Messa alle 17.30
Venerdì 15 agosto (Festa dell’Assunta):
Messa delle 9.00
Messa solenne delle 11.00, animata dal Coro Sancta Maria de Egro, seguita dalla Benedizione e dalla consegna del nuovo gagliardetto al Gruppo Alpini di Suna – Sezione Intra
Bancarella dell’Assunta e Aperitivo alpino
Ore 17.00: Preghiera alla Vergine Assunta, Vespri e Benedizione Eucaristica
Ore 18.00: Santa Messa vespertina
Gran finale con il concerto d’organo
Sabato 16 agosto alle 21.00, la festa si conclude in bellezza con un concerto d’organo tenuto dal Maestro Rodolfo Bellatti, dal titolo “Dal romanticismo all’età moderna”. In programma capolavori di Franz Liszt, Johannes Brahms, Marco Enrico Bossi e Léon Boëllmann, un viaggio musicale che spazia tra Ottocento e Novecento, tra sacro e sinfonico.
Un’occasione per vivere la festa dell’Assunta tra preghiera, comunità e cultura, in uno dei luoghi più suggestivi del territorio.
Clebrazioni dell'Assunta a Madonna di Campagna
La storica chiesa della Madonna di Campagna si prepara a vivere giorni di intensa spiritualità e festa in occasione della Solennità dell’Assunta, con un ricco programma di celebrazioni liturgiche, momenti comunitari e appuntamenti culturali.
