"Mi chiamo Danica"

Sabato 4 ottobre, alle ore 18:00, al teatro Mastronauta a Omegna l'emozionante spettacolo teatrale "Mi chiamo Danica".

Omegna
"Mi chiamo Danica"
Il racconto si sviluppa in un contesto antico e sempre attuale, quello della guerra (assedio di Sarajevo 1992/95 – genocidio Srebrenica Potocari 1995). A fare da contraltare in questa atmosfera è la storia che narra di bellezza. Si articola su due piani: uno manifesto dove è la guerra ed uno interiore dove anima bisbiglia.

Danica vive a Sarajevo, come gli altri abitanti anche lei cerca di sopravvivere ai cecchini, alle bombe, alla fame. E’ una ragazza di ventitré anni incinta, ama la vita. vive circondata dall’orrore, ma in lei vive l’amore, il più puro, il più gratuito.

Quotidianamente si ritaglia un angolo di pace per scrivere il suo diario. Una persona assai distante da lei trova il suo diario e inizia a leggerlo tra ombre e polveri.

Sono differenti i ritmi comunicativi che si alternano e intessono tra musica, teatro, danza, poesia. Parla di resilienza, di rinascita, di anima. La donna, la madre, la figlia in questo cielo plumbeo diviene simbolo di passato e di attualità: motore trainante, incarnazione dell’accoglienza.

Una carezza dell’anima all’anima, un invito alla luce in questo periodo di tenebra. Celebra la straordinaria meraviglia della vita.



Regia e sceneggiatura: Beppe Deiana.

Corpo di danza e attori: Asia Argenton, Elisa Cannella, Yolanda Cappelletti, Camilla Cesario, Luca Crocco, Nicole Lanzalacqua, Juan Carlos Usellini e Beppe Deiana.

Musica dal vivo: Riccardo Sinigaglia


Durata: 70 minuti.
Presso Spazio FARO, via Magenta 3, 28887 OMEGNA

Ingresso a offerta libera

Prenotazione obbligatoria: info.mastronauta@gmail.com – whatsapp 333 4522628
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto