“Lo Schiaccianoci”

Il Balletto di Milano sarà in scena con “Lo Schiaccianoci”, spettacolo natalizio per eccellenza, venerdì 21 novembre 2025, alle ore 20:30, al Teatro La Fabbrica di Villadossola (Italia Corso Italia, 13).

Villadossola
“Lo Schiaccianoci”
Nella stagione 2025/2026, il Balletto di Milano presenta una nuova e originale versione del classico natalizio per eccellenza, dove la magia della tradizione incontra il fascino raffinato dell’Art Déco.
Scenografie sontuose in blu e oro, costumi ispirati agli anni ’20 e atmosfere da sogno rendono ogni scena un dipinto vivente. Tra danze leggere, battaglie fiabesche e paesaggi innevati, la coreografia incanta grandi e piccoli. Drosselmeier, personaggio misterioso e affascinante, guida Clara in un viaggio tra realtà e immaginazione. Il celebre Valzer dei fiori e il Grand pas de deux coronano uno spettacolo carico di grazia ed emozione.
Questa versione de "Lo Schiaccianoci" non è solo danza, ma un’esperienza immersiva e visivamente straordinaria, un omaggio alla bellezza, alla fantasia e allo spirito natalizio. Per chi sogna un Natale elegante, magico e senza tempo.

LO SCHIACCIANOCI
Balletto in due atti e quattro scene su musiche di P.I. Tchaikovsky, liberamente ispirato al racconto di E.T.A. Hoffmann.
Ideazione: Carlo Pesta
Coreografia: Federico Veratti, ripresa da Agnese Omodei Salè
Regia Agnese Omodei Salè
Scenografia: Marco Pesta
Costumi di Agnese Omodei Salè – Noemi Pace
Photos Carla Moro & Aurelio Dessi

Biglietti online: da 28.00 euro
https://www.ticketone.it
Info: biglietteria@ballettodimilano.com
https://ballettodimilano.com



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto