l cittadino è rimasto al telefono con il 112, fino all’arrivo della Volante, permettendogli così di intercettare e identificare senza difficoltà il gruppo composto da quattro ragazzi italiani di età compresa tra i 14 e i 16 anni.
Compiendo a ritroso il tragitto fatto dal gruppo, gli operatori della Polizia di Stato hanno individuato altri danneggiamenti su oggetti esposti alla pubblica fede, tra cui lo specchietto di un’autovettura, un cestino dell’immondizia e perfino alcuni addobbi Natalizi realizzati dagli alunni di una vicina scuola per l’infanzia.
I minori sono stati affidati ai rispettivi genitori, invitati sul luogo dalle forze di polizia, e sono in corso accertamenti sull’episodio.
Con l’occasione, si rinnova l’invito aperto a tutta la cittadinanza di segnalare episodi di illegalità, nell’ottica di leale collaborazione fra gli abitanti del territorio e le istituzioni pubbliche poste a presidio della sicurezza collettiva.
Polizia ferma giovani vandali
Nella tarda serata di sabato 13 dicembre, un residente di Verbania, attirato dai forti rumori e schiamazzi provenienti dalla pubblica via, è sceso per strada ed ha seguito un gruppo di minori intenti a disperdere rifiuti sulla via.
