Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vignone : Eventi

“Mercantando Autunno 2014 – Dolci e Castagne”

Domenica 9 novembre 2014, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il sito monumentale di San Martino di Vignone, si terrà “Mercantando Autunno 2014 – Dolci e Castagne”.

Vignone
“Mercantando Autunno 2014 – Dolci e Castagne”
L'evento è organizzato dall'Associazione La Balisca fondata nel 2007, associazione senza fini di lucro che svolge attività di carattere ricreativo, culturale e artistico, organizza eventi al fine di favorire lo sviluppo turistico, artistico, ambientale e sociale sul territorio del Comune di Vignone (VB).

L’associazione, che prende il nome dal termine locale usato in passato per descrivere le scintille che si sprigionano dal fuoco, vuole essere una presenza sempre più attiva nel territorio per valorizzare i luoghi e conservare le tradizioni della cultura locale.

Per il 2014 l’Associazione ha in programma presso l’area Parrocchiale di San Martino di Vignone la manifestazione “Mercatando Autunno 2014 – Dolci e Castagne” che avrà luogo il 9 novembre c.a.

La manifestazione, di una giornata, sarà caratterizzata dalla partecipazione di stand di prodotti enogastronomici e artigianali della provincia del VCO e di altre zone del Piemonte.

Nel corso della giornata si terrà una dimostrazione a cura del “Bonsai Club Verbania” di come si crea un albero bonsai e si potranno ammirare una ventina circa di piante bonsai in esposizione.

I bimbi saranno intrattenuti dalle attività di “ScoproGiocando” mentre l’Associazione La Balisca avrà uno spazio “TruccaBimbi” a partire dalle 14:30.

Inoltre, una gara di dolci (biscotti e non solo!) e la castagnata organizzata dalla AIB Piemonte Squadra di Vignone avranno luogo nel pomeriggio.

In questa occasione si terrà anche la “Lotteria della Balisca” con estrazione dei premi al termine della giornata, i cui proventi saranno in parte devoluti all’Associazione “Amici dell’Oncologia – organizzazione non lucrativa – onlus”.

Uno degli scopi dell’iniziativa del 2014 sarà la promozione di attività ludiche ma anche creative per bambini e ragazzi in un momento di aggregazione e svago per tutti i paesi della Collina.
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti