Il servizio straordinario ha visto il coinvolgimento di pattuglie della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e dell’unità cinofila di Torino a cui, nella serata di sabato 16 maggio, si sono affiancate unità dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e dei Vigli del Fuoco per le verifiche relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e di controllo del rispetto della normativa sul lavoro.
In totale sono state 364 le persone controllate e 4 gli esercizi pubblici oggetto di approfondimento.
Solo nella città di Verbania sono stati controllati n. 22 veicoli, identificate 231 persone e, grazie a “Bull” , pastore belga Malinois antidroga, elevata n. 1 sanzione amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, e n. 3 comunitari, con specifici precedenti per furti e borseggi, individuati da personale della Squadra Mobile e delle Volanti nella mattina di sabato, giorno del mercato cittadino di Intra, sono stati colpiti da provvedimento di allontanamento dal Territorio Nazionale perché non in regola con le norme sull’ingresso e soggiorno sul Territorio nazionale.
Nella cittadina di Omegna sono invece state identificate n. 133 persone una delle quali sanzionata amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale mentre nessuna irregolarità è stata rilevata durante i controlli agli esercizi pubblici.
Polizia: operazione contrasto alla criminalità diffusa
La Polizia di Stato di Verbania nel corso del weekend, nell’ambito del contrasto ai reati di criminalità diffusa, reati contro il patrimonio e in materia di sostanza stupefacenti, nonché il controllo su eventuali presenze irregolari sul territorio nazionale,- ha effettuato serrati controlli nelle aree dove in più occasioni si sono registrati fenomeni di violenza e mala movida.
