Caduto il finto "civismo" dell'Amministrazione Albertella. Con l'ingresso di FDI in maggioranza si allinea alle posizioni della destra nazionale.
È di ieri la notizia dell'ingresso di Fratelli d'Italia nella compagine di maggioranza del Sindaco Albertella: una mossa con la quale cadono anche le ultime pretese di supposto "civismo" di una Amministrazione che, prima nei fatti e ora anche formalmente, appare allineata alle posizioni della destra nazionale.
Per il sindaco Albertella, che nel corso di una lunga carriera politica ha cambiato più volte casacca a seconda della convenienza, è solo l'ennesimo ribaltone: dopo quelli degli scorsi mesi - in primis sul futuro del Castelli - non ci aspettavamo nulla di diverso.
Chissà che la mossa non nasconda ulteriori ambizioni per il vorace appetito politico del già Sindaco e Presidente della provincia, pensando ai prossimi appuntamenti elettorali: spiace solo per quei cittadini che, convinti in buonafede dall'immagine "civica" con la quale si è presentato alle elezioni, si troveranno con un governo cittadino diverso da quello per cui avevano votato.
E chissà cosa ne pensano i consiglieri di maggioranza, costretti a subire l'ennesima giravolta del loro Sindaco. Noi continuiamo a lavorare, convinti che la fiducia dei cittadini si guadagni con l'ascolto, il dialogo e rimboccandosi le maniche anziché con qualche opaca manovra di palazzo.
Partito Democratico Verbania
Movimento 5 Stelle Verbania
Alleanza Verdi e Sinistra Verbania
Verbania Si Prende Cura
Una Verbania a Sinistra
Verbania Civica - Volt Idea Socialista Verbania
Minoranze su FdI che entra in maggioranza
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della minoranza in Consiglio Comunale a Verbania, riguardante l'annuncio dell'ingresso di FdI in maggioranza.
1 commento Aggiungi il tuo
Una breve premessa prima di una semplice domanda:
Premesso che la sanità pubblica, sia in questa provincia che nel resto d’Italia, assorbe ben l’80 % degli investimenti (un bell’osso da spolpare), da quando decenni fa ci ha messo mano quella cosa non ben definita che si fa chiamare “politica”, è iniziato lo sfacelo totale.
Domanda agli amministratori che oggi si trovano alla minoranza e che sanno solo sparare bordate e null’altro (probabilmente bisognerebbe ricordargli un po’ più spesso, questo a tutti sti geni xchè i loro datori di lavoro, cioè il popolo, tramite le votazioni li hanno messi lì), VOI, CHE PER DECENNI SIETE STATI MESSI SULLE CADREGHE E PAGATI PER CAMBIARE LE COSE CHE NON FUNZIONAVANO, DOVE ERAVATE???, MA SOPRATTUTTO, COSA AVETE FATTO E CHE MIGLIORIE AVETE APPORTATO???
Fareste meglio a dare ascolto ad un vecchissimo proverbio: “Il buon tacere non fu mai scritto”!
Premesso che la sanità pubblica, sia in questa provincia che nel resto d’Italia, assorbe ben l’80 % degli investimenti (un bell’osso da spolpare), da quando decenni fa ci ha messo mano quella cosa non ben definita che si fa chiamare “politica”, è iniziato lo sfacelo totale.
Domanda agli amministratori che oggi si trovano alla minoranza e che sanno solo sparare bordate e null’altro (probabilmente bisognerebbe ricordargli un po’ più spesso, questo a tutti sti geni xchè i loro datori di lavoro, cioè il popolo, tramite le votazioni li hanno messi lì), VOI, CHE PER DECENNI SIETE STATI MESSI SULLE CADREGHE E PAGATI PER CAMBIARE LE COSE CHE NON FUNZIONAVANO, DOVE ERAVATE???, MA SOPRATTUTTO, COSA AVETE FATTO E CHE MIGLIORIE AVETE APPORTATO???
Fareste meglio a dare ascolto ad un vecchissimo proverbio: “Il buon tacere non fu mai scritto”!
Per commentare occorre essere un utente iscritto
