Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Dal Comune: documenti per il risarcimento danni causati dal maltempo

Il Comune di Verbania chiede la compilazione di una scheda danni per eventuali rimborsi che lo Stato e/o la Regione metteranno a disposizione

Verbania
Dal Comune: documenti per il risarcimento danni causati dal maltempo
Città di Verbania
Provincia del Verbano Cusio Ossola

Si comunica che a seguito degli eventi atmosferici di straordinaria intensità che hanno colpito la nostra zona negli ultimi giorni, la Provincia del Verbano Cusio Ossola ha chiesto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il tramite della regione Piemonte, il riconoscimento dello stato di emergenza.

In attesa di una risposta, che auspichiamo positiva, è necessario procedere ad una stima, seppure sommaria, dei danni causati dal maltempo. Invitiamo pertanto i cittadini e le imprese che abbiano subito danni a compilare la scheda allegata che potrà essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Verbania in Piazza Garibaldi 15 oppure inviata tramite posta elettronica all’indirizzo sindaco@comune.verbania.it .

Si precisa che la presentazione della scheda non rappresenta in alcun modo un diritto al risarcimento il cui riconoscimento, anche parziale, è legato ad eventuali risorse che lo Stato e/o la Regione metteranno a disposizione.
In questa fase dovrà essere presentata la sola scheda ma si consiglia di conservare sia la documentazione fotografica sia quella relativa alle spese sostenute.
Verbania, 13 novembre 2014

Il Sindaco
Silvia Marchionini


Scheda di risarcimento danni
 Fonte di questo post
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti