Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Premio Stresa di Narrativa 2012

Francesca Melandri presenta “Più alto del mare”. Il quinto ed ultimo incontro che il Premio Stresa di Narrativa 2012 organizza per presentare al pubblico gli autori finalisti avrà luogo oggi mercoledì 5 settembre.

Stresa
Premio Stresa di Narrativa 2012
Alle 21.15, nella suggestiva cornice del Grand Hotel des Iles Borromées, a parlare del suo ultimo lavoro letterario sarà la scrittrice Francesca Melandri autrice del romanzo “Più alto del mare” edito da Rizzoli.

La serata è ad ingresso libero.

“Più alto del mare” di Francesca Melandri edito da Rizzoli

Fine anni '70, carcere di massima sicurezza su un'isola italiana. Luisa, contadina di un piccolo borgo dell'Italia centrale, va a trovare il marito detenuto da molti anni; Paolo, invece, è un ex professore di liceo, che solo di rado ha il permesso di vedere il figlio brigatista. I due sono costretti dal maestrale a rimanere per la notte sull'isola, scortati dall'agente carcerario Nitti, in crisi con la giovane moglie per la difficoltà di raccontarle ciò che vive ogni giorno. E in quella lunga notte di tempesta ognuno ripercorre i propri drammi, scoprendo le proprie fragilità e dando vita così, per quel breve momento, a un legame speciale con l'altro. Il giorno dopo il poliziotto capisce che gli basta un gesto per ritrovare la vicinanza con la moglie, mentre Luisa e Paolo, sulla nave che li riporterà sul continente, giungeranno insieme a pacificare il dolore passato.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti