Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Cronaca

Teatro Locarno: "PaGAGnini"

La stagione di prosa al Teatro di Locarno prosegue, le sere di mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio alle ore 20.30, con una chicca teatrale deliziosa ed imperdibile.

Canton Ticino
Teatro Locarno: "PaGAGnini"
Sul palco i “PaGAGnini”, quartetto spagnolo che in appena 80 minuti riesce ad ammaliare la platea a suon di musica classica.

Tre violinisti e un violoncellista propongono brani di musica classica in chiave inedita e ironica. Sono i clown dell’archetto: saltano da una parte all’altra del palco in un incessante susseguirsi di gag, tutte rigorosamente sottolineate dalla colonna sonora live.

Il repertorio spazia da Vivaldi a Mozart fino a –naturalmente – Paganini, attingendo anche dalla tradizione spagnola (le nacchere e la corrida) e dalla musica moderna. Il pubblico è sorpreso, divertito, incredulo e persino portato a collaborare, chiamato sul palco per suonare insieme ai concertanti.

Quello dei PaGAGnini è uno spettacolo di musica classica per chi non conosce la musica classica; uno spettacolo a teatro per chi non ama il teatro; una serata di intrattenimento di una comicità colta e pertanto inusuale, che piacerà agli spettatori di tutte le età.

Il quartetto, guidato dal virtuosismo artistico del violinista Ara Malikian, è da più anni in constante tournee in tutti i principali teatri d’Europa, Giappone e America.

Per i non abbonati acquisto dei biglietti sul sito www.teatrodilocarno.ch, oppure Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno - tel. 091 759 76 60 o, la mattina, all’ufficio Associazione Amici del Teatro di Locarno - tel. 091 756 10 93.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti