Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora arriva Biella

Suona la campana dell’ultimo giro per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania nel campionato di Serie D.

Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora arriva Biella
Dopo la vittoria esterna dello scorso sabato a Torino contro Volley Parella le ragazze di Andrea Cova se la vedranno sabato 9 maggio alle 20.30 al PalaManzini di Verbania contro Infa Sprint Virtus Biella, sodalizio nato dall’unione del Volley Biella e del Virtus Chiavazza.

Una partita, ultima di campionato, che non va vista come inutile ma con una serie di motivi per renderla interessante. Intanto la necessità di mantenere l’ottava posizione di graduatoria dall’attacco del Team Volley Novara e poi il chiudere degnamente un campionato che nel girone di ritorno ha visto le azzurre perdere qualche punto di troppo, seppur con molte attenuanti.

La partita non sarà certo facile anche per l’assenza di Sonia Cottini, banda che garantisce spesso una buona portata di punti. La giocatrice, che in carriera ha esordito, seppur giovanissima, per qualche scampolo di partita in A2 con la maglia di Ornavasso, si è ‘scavigliata’ nell’allenamento di martedì.

Nulla di rotto ma il trauma distorsivo la costringe ad almeno 15 giorni di stop. “Si ci mancherà una giocatrice come Sonia che deve fermarsi per un due settimana, per fortuna l’infortunio non è così grave come magari poteva sembrare – spiega coach Andrea Cova – siamo arrivati all’ultimo atto e contro Biella penso che potrà essere una partita divertente.

Un match che non servirà per mire di play off ad entrambe le squadre ma che noi giocheremo per onorarlo al meglio anche perché vogliamo salutare degnamente il nostro pubblico e dare a tutti l’appuntamento al prossimo campionato.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti