Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Successo la Fipav Minivolley Cup 2015

Per il secondo anno consecutivo è Cambiasca ad ospitare una tappa della kermesse di pallavolo preagonistica con 175 partecipanti sul prato del Campo Sportivo Comunale. In pieno svolgimento il progetto scolastico “1, 2..3 Minivolley” ad Arizzano, Oggebbio e Premeno.

Verbania
Successo la Fipav Minivolley Cup 2015
La Fipav Minivolley Cup 2015 e’ ritornata nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 9 maggio.

A partire infatti dalle ore 14.45 sui 9 mini campi allestiti all’interno Campo Sportivo Comunale di Cambiasca, Pallavolo Altiora, in collaborazione con Rosaltiora e per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, ha organizzato la dodicesima tappa della kermesse promozionale targata Fipav Novara e Vco.

Si è trattato del quarto impegno stagionale ufficiale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo l’evento a inviti dello scorso 23 novembre e la quinta e sesta tappa della Fipav Minivolley Cup dello scorso 31 gennaio e 28 febbraio.

Sono stati 175 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, dei due plessi primari “Papa Giovanni Paolo II” di San Bernardino Verbano e “Nino Chiovini” di Cambiasca, e del G.S. Pallavolo Borgomanero.

Originale la presenza di numerose squadre di alunni provenienti dalle due scuole inserite nel progetto “1,2..3 Minivolley”; terminate le lezioni di minivolley a scuola, in tanti (95 in totale, 50 da Cambiasca e 45 da Bieno)hanno risposto presenti all’invito dei tecnici che hanno lavorato sul progetto (Marco Calcaterra e Alberto Franzini).

Quattro le categorie in campo con questi risultati di merito:
Palla Rilanciata: 2007 -> 2009 1° pari merito S.P. Bieno, S.P. Cambiasca e Borgomanero;
Minivolley 1° livello: 2005 e 2006 1° pari merito S.P. Cambiasca e Rosaltiora;
Minivolley 2° livello: 2004 1° pari merito Altiora e Borgomanero;
Under 12: 2003 1° class. Altiora.

L’appuntamento di sabato 9 maggio è stato curato negli aspetti organizzativi da Pallavolo Altiora in collaborazione con Rosaltiora e ha avuto il patrocinio del Comune di Cambiasca e di San Bernardino Verbano e il supporto di Mc Donald’s.

La classifica aggiornata della Fipav Minivolley Cup 2015 vede in ottima posizione entrambe le società verbanesi (prima dell’evento di Cambiasca erano 5° Rosaltiora e 6° Pallavolo Altiora su un totale di 17 società), purtroppo le uniche a rappresentare il Verbano Cusio Ossola in un delicato settore come quello del preagonismo nel volley.

Il programma stagionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” proseguirà con il secondo dei due appuntamenti all’aperto a partecipazioni estese anche agli alunni delle Primarie coinvolti nel progetto “1,2..3 Minivolley”, programmato per sabato 30 maggio a Premeno nell’inedito scenario di Villa Bernocchi.

E’ ancora in pieno svolgimento nei tre plessi primari di Oggebbio, Premeno e “Don Italo Decesare” ad Arizzano il progetto d'inserimento scolastico del Minivolley promosso dalle due società verbanesi.

5 le classi e 4 le pluriclassi coinvolte nelle tre scuole con tanto entusiasmo da parte degli alunni “sottorete”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti