Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Azzurra Basket VCO nuove prospettive

Azzurra Basket VCO crea un nuovo Direttivo, allargandolo a 12 membri grazie alla collaborazione di numerosi genitori che hanno visto nel “progetto Azzurra” un futuro a medio lungo termine per il basket femminile nella nostra provincia.

Omegna
Azzurra Basket VCO nuove prospettive
Un consolidamento importante, che permette alla società del presidente Mauro Frascarolo, confermato alla guida della ASD, di programmare le proprie attività anche oltre al singolo anno sportivo.

“Al termine dello scorso anno avevo chiesto un forte aiuto da parte dei genitori per poter proseguire con l’attività – dice Frascarolo – e la risposta è stata addirittura superiore alle attese.

Tenendo conto del territorio a cui facciamo riferimento (l’intero VCO ma anche Arona e Ghemme) avere un Consiglio Direttivo di ben 11 persone, oltre al sottoscritto, è un valore aggiunto che consideriamo un patrimonio.

Questo ci permette di essere presenti e sensibili alle necessità delle ragazze che per giocare a pallacanestro devono fare spostamenti importanti, sia per gli allenamenti che per le partite. Il nostro obbiettivo primario sarà quello di far capire alle società in primis, ma anche ai singoli genitori, che per le ragazze che amano questo sport può esserci un futuro anche oltre agli anni del minibasket.”

Con una Prima Squadra iscritta al campionato di serie C, il settore giovanile vedrà ai nastri di partenza una compagine U20/U18, una squadra U16 e probabilmente una squadra U14 che già dall’anno scorso si sta cercando di costruire, raccogliendo proprio le ragazze in uscita dai Centri Minibasket limitrofi.

Oltre al Presidente vengono riconfermati Mario Cavigioli nel ruolo di Vice-Presidente e Walfrè Paracchini come Direttore Sportivo. Ad essi si aggiungono come consiglieri Anna Cavaliere, Paolo Molteni, Fabio Nobili, Roberto Pontiroli, Alberto Bassi, Fabio Marzorati, Federico Puglioli, Paolo Belleri e Federico Zaveri.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti