Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Spostamento bus turistici: incontro positivo tra albergatori e Sindaco

Positivo incontro fra il Sindaco Silvia Marchionini e gli albergatori di Suna e Pallanza (con la presenza di Federalberghi) per confrontarsi sui temi della viabilità e sullo spostamento dei bus turistici dall'attuale area vicina al Lido di Suna a quella, poco distante, nella zona sterrata tra il cimitero di Suna e la Questura.

Verbania
Spostamento bus turistici: incontro positivo tra albergatori e Sindaco
Spostamento dei Bus auspicato per dotare il lungolago e le spiagge assai frequentate di nuovi posti auto

La nuova area individuata presenta facilità di manovra per l'entrata e l'uscita ed il fondo in sterrato è sufficientemente consolidato e non dovrebbe presentare problemi anche in caso di pioggia; l'illuminazione notturna potrebbe rivelarsi scarsa ma la vicinanza delle torri faro del confinante impianto sportivo dovrebbe aiutare a risolvere tale situazione ed inoltre vi è la sorveglianza necessaria. Su richiesta degli albergatori si provvederà a mettere una rastrelliera per le bici e un punto acqua.

Inoltre, per favorire la sosta delle auto, varierà la giornata di pulizia del parcheggio dell'ospedale dal sabato al giovedì. Gli albergatori di Pallanza hanno espresso la possibilità che questo cambiamento avvenga solo nei mesi di luglio e agosto.

Inoltre con gli albergatori si sono vagliate le ipotesi di promozione turistica per il 2016 per una visione congiunta di opere pubbliche e manifestazioni in grado di lanciare la città sul piano turistico. In questo senso l'impegno di tutti è a ritrovarsi con frequenza.



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di maffy domanda
maffy
12 Agosto 2015 - 18:52
 
Si parla di sterrato su cui posteggiare i bus.. Ma ora dell anno prossimo mese luglio il progetto di riqualificazione di quella zona non dovrebbe essere ultimato? Inoltre c'è un altro spazio meno visivamente invasivo (a volte sul lago si vedono sette otto bus) ed e' sul viale azari altezza esposizione camper, per capirci.
Vedi il profilo di lupusinfabula poche idee
lupusinfabula
12 Agosto 2015 - 21:36
 
Poche idee, ma ben confuse.
Vedi il profilo di Andrè sterrato e illuminazione
Andrè
12 Agosto 2015 - 22:22
 
ma quale sarebbe lo sterrato ? quello davanti il campo del Suna e poi quali illuminazioni ci sono ? a Luglio ed Agosto i fari sono spenti vista l'inattività della squadra.. hanno intenzione di mettere dei punti luce nuovi? se invece vorranno usufruire dei fari del campo chi accende e spegne? chi paga la bolletta il Suna ,il comune o gli albergatori? vogliamo trasformare quello che dovrebbe diventare un prato in un parcheggio per autobus? gli anziani che si recono al vicino cimitero dovranno stare attenti anche alle manovre dei pullman ? gli abitanti di madonna di campagna sono stati avvertiti ? visto che è in progetto di cambiare la viabilità in via acquetta non diventa pericoloso per chi scende incontrare un autobus che fa manovra in un luogo poco illuminato? nel progetto di riqualificazione non dovevano esserci piste ciclabili e rendere una zona più vivibile e come si fa a renderla se ci sono autobus parcheggiati, in manovra e altro? non so chi mi potrà rispondere a queste domande... il Sindaco.. L'assessore ai lavori pubblici, l'assessore alla viabilità ,l'assessore al turismo... insomma qualcuno...
Vedi il profilo di Giovanni% Un passo avanti
Giovanni%
13 Agosto 2015 - 00:08
 
In ogni caso la soluzione di parcheggiare vicino al cimitero è sempre meglio della situazione attuale. È comunque un passo avanti.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Andrè
Hans Axel Von Fersen
13 Agosto 2015 - 06:01
 
Giuste le tue domande ma non pensare che 10 pullman al giorno possano sconvolgere il traffico e creare sto gran pericolo
Vedi il profilo di Giovanni% Concordo con Hans
Giovanni%
13 Agosto 2015 - 07:44
 
Concordo con tutta la serie di ultimi 3 o 4 commenti pieni di buon senso postati da Hans compreso quest'ultimo.
Vedi il profilo di Valerio Franchini Parcheggio autobus
Valerio Franchini
13 Agosto 2015 - 09:30
 
Se pur Buona l'idea dello spostamento le preoccupazioni principali saranno: punto luce/sorveglianza. Già sul lungolago si sono verificati danni e furti ai mezzi parcheggiati, figuriamoci al cimitero. Lo sterrato: sarà pur solido ma voglio vedere alla prima pioggia il macello ke ne esce.
Vedi il profilo di livio qurtieri no eh..
livio
13 Agosto 2015 - 10:05
 
..e i cittadini non contano nulla? si sono appena rinnovati i Consigli di Quartiere,anche se la adesione è stata scarsa, ma esistono, si è domandato a loro, che rappresentano i cittadini del luogo, cosa ne pensano?
Vedi il profilo di lupusinfabula troppo rischioso!
lupusinfabula
13 Agosto 2015 - 13:29
 
Troppo rischioso Livio; metti caso che i consiglieri di quartiere si esprimano in modo contrario alle scelte degli amministratori: mica possono demansionarli o trasferirli come i dirigenti municipali!
Vedi il profilo di Giovanni% Cittadini?
Giovanni%
13 Agosto 2015 - 15:40
 
Che c'entrano i consigli di quartiere con i cittadini? Questi consigli con una partecipazione al voto del 3% sono delegittimati in origine.
Vedi il profilo di lady oscar no caro giovanni
lady oscar
13 Agosto 2015 - 15:51
 
Finché i quartieri esistono sono legittimati. Pochi hanno scelto x tutti. A chi non sta bene l eletto avrebbe dovuto andare a votare altro. Anche alcuni consiglieri comunali hanno avuto pochi voti ma nessuno mette in forse la loro legittimità.
Vedi il profilo di Giovanni% Ciao Lady
Giovanni%
13 Agosto 2015 - 18:06
 
Cara Lady buonasera.
Hai posto in modo impeccabile un validissimo ragionamento. Questa è la classica questione che può essere considerato secondo diversi punti di vista.
Io continuo a considerare non rappresentativi consigli votati solo dal 3% (non 49, 40 o 30% ma 3 sole persone su cento!) ma tu giustamente opponi in fatto che chi non vota in qualche modo passa la decisione ad altri.
C'è molto da riflettere.
Vedi il profilo di livio 1.meditaet gente
livio
14 Agosto 2015 - 09:25
 
no caro Giovanni non c'è proprio niente da riflettere,chi non vota non conta.dimmi piuttosto che non sapevi niente delle elezioni..perchè questa amministrazione non ha fatto molto per coinvolgere i cittadini,anzi a mio avviso i ha eletti. obtorto collo e llora sì che in questo frangente c'è a rifletteremolto
Vedi il profilo di Giovanni% Livio
Giovanni%
14 Agosto 2015 - 12:15
 
No Livio, da buon lettore vi Verbania Notizie ero informato sulla data e il luogo delle votazioni.
Non sono andato proprio perchè ritengo questa istituzione inutile per una piccola cittadina come Verbania.
Ricordiamo poi che i consigli in argomento sono stati ulteriormente depontaziati, direi annichiliti, dalle ultime riforme statutatarie.
Credo che ci sia invece molto da riflettere sulla leggittimità di consiglieri votati solo da sè stessi.
Vorrei inoltre ribadire a quanti paragonano questi consiglieri di quarrtiere quasi "autoeletti" ai consiglieri comunali in carica che hanno ricevuto poche preferenze. Qustu'utimi sono sorretti dalla voto della loro lista. Spesso le persone votano solo un simbolo oppure un programma.
Vedi il profilo di Giovanni% Maffy
Giovanni%
14 Agosto 2015 - 12:50
 
Questo è un altro discorso che è attinente alla legalità. Qui stiamo parlando di rappresentatività degli eletti.
Vedi il profilo di maffy eh no..
maffy
14 Agosto 2015 - 13:11
 
E' attinente alla legalità d accordo, se non lede la validità del numero legale della lista. Ergo, il tuo discorso Dell 12.15 va riveduto e corretto.
Vedi il profilo di Giovanni% Ancora
Giovanni%
14 Agosto 2015 - 13:17
 
Maffy, sto parlando d'altroooooooooooooooooooo!
Vedi il profilo di maffy lasciamo stare
maffy
14 Agosto 2015 - 13:23
 
O non mi spiego io o non sei in forma tu. Pazienza.
Vedi il profilo di Andrè Maffy
Andrè
14 Agosto 2015 - 14:33
 
stai tirando in ballo cose che non centrano assolutamente nulla... Giovanni dice che un consigliere comunale ha magari si preso 26 preferenze, ma la lista di cui faceva parte ha preso il 5% dei voti e dunque su quello devi fare il conto.. poi è la lista che elegge il consigliere e il primo della lista magari ha avuto solo quelle preferenze. tu voti la lista non la persona a differenza della lista unica dei consigli di quartiere.. secondo hai tirato in ballo un'altra cosa che non centra nulla... a parte che bisogna aspettare il giudizio della magistratura... e fino a che non c'è non capisco la tua condanna... a parte la contestazione delle firme false.. di una lista.. si contesta la mancanza di autenticatori per alcune firme... ora se non ricordo male.. le firme che dovevano essere autenticate erano circa 200.. ma ogni lista ha presentato (così si fa di solito) oltre 220/230 firme.. se solo alcune non erano regolari vedi che le liste avevano raccolto regolarmente le firme necessarie per la presentazione...
Vedi il profilo di Giovanni% Grazie
Giovanni%
14 Agosto 2015 - 15:17
 
Grazie Andrè



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti