Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora amichevole con Lugano

Sabato debutto di Altea Altiora in un allenamento congiunto “internazionale”: arriva alle Ranzoni la Pallavolo Lugano. Scacchiere giovanile al completo: tutti “sotto rete” gli atleti delle 4 Under Altiora. Calcaterra e Franzini a lezione da Mauro Berruto nel clinic del C.R. Fipav Piemonte. Grande successo dell’iniziativa societaria Eurovolley 2015.

Verbania
Altea Altiora amichevole con Lugano
Sabato 26 settembre con inizio della seduta agonistica congiunta alle ore 15.45 arriva alle Ranzoni la formazione di 1° lega ticinese della Pallavolo Lugano. Si tratta della seconda squadra della ben più blasonata formazione di LNA svizzera, campione rossocrociata in carica.
I baby svizzeri, allenati dal tecnico lombardo Matteo Bonacina, saranno il primo vero banco di prova per il team verbanese di Alberto Franzini che si attende indicazioni utili dall’appuntamento casalingo a distanza di meno di un mese dall’esordio nel massimo campionato regionale piemontese.

GIOVANILI, SCACCHIERE AL COMPLETO, I 4 TEAM UNDER ALTIORA TUTTI AL LAVORO.
Con numeri molto confortanti sono tutti al lavoro i quattro gruppi agonistici giovanili di casa Altiora.
L’Under 19, allenata da coach Franzini sta lavorando in autonomia ma anche in parallelo al gruppo di Prima Squadra; alcuni elementi potrebbero essere già inseriti stabilmente nell’organico di serie C al più presto, oltre a disputare il Campionato Nazionale giovanile dei più grandi.
Pronto anche il gruppo di Under 17, condotto in Campionato dal tandem Calcaterra-Franzini e formato da elementi giovani del gruppo Under 19 e da alcuni atleti in arrivo dall’Under 15.
Under 15 che risulta già da ora completa nell’organico (12 unità), mentre addirittura si sfiorano i 25 atleti nell’affollatissimo gruppo Under 13.

CALCATERRA E FRANZINI A LEZIONE DA MAURO BERRUTO.
Nella sua prima uscita ufficiale dopo le recenti dimissioni da C.T. della Nazionale Azzurra, Berruto ha incontrato, in una lezione con argomento la creazione e gestione di un nucleo di attività giovanile maschile, i tecnici piemontesi in un interessante corso di aggiornamento svoltosi sabato mattina a Torino.

EUROVOLLEY 2015, ALTIORA PRESENTE !
Con un pullman di una cinquantina e oltre di tifosi speciali, Altiora sarà presente domenica 11 ottobre alla terza giornata del girone preliminare torinese di Eurovolley. Sarà l’occasione per atleti e famiglie di assistere ai due match di giornata, in particolare al secondo tra Italia e Francia.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti