Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

La mensa scolastica si paga on-line

Sono attive le nuove modalità di pagamento del servizio di refezione scolastica che il Comune, tramite appalto affidato alla ditta Sodexho, offre agli studenti di materne, elementari e medie.

Verbania
La mensa scolastica si paga on-line
In questi giorni le famiglie dei bambini iscritti hanno ricevuto a casa una lettera in cui
sono contenute le istruzioni per accedere al servizio e le relative credenziali.

Collegandosi al sito www.schoolsuite.it/default1/verbania oppure accedendovi tramite il portale comunale www.comune.verbania.it passando dalle sezioni “siti tematici” e “mensa scolastica on line”, si entra nella maschera all’interno della quale, inserite username e password, è possibile saldare tramite la carta di credito.

Con il bancomat è possibile pagare recandosi in un qualsiasi sportello del gruppo Intesa-San Paolo (anche con tessere di altri istituti) e lì inserire il codice personale Atm fornito dal Comune.

Per entrambe le modalità di pagamento viene chiesta una commissione di 1,10 euro a operazione. E mentre è possibile pagare con l’home banking tramite bonifico bancario alle condizioni offerte dal proprio istituto di credito utilizzando le coordinate Iban del Comune, resteranno in vigore le altre modalità di pagamento: con bollettino postale (1,30 di commissione a operazione) e – senza commissioni – direttamente agli sportelli di Intra e Pallanza della Banca popolare di Sondrio, tesoriere del Comune.

I pagamenti on line non sono i primi servizi telematici che il Comune di Verbania offre agli utenti delle scuole. Già da oltre un anno sono attivi i servizi WebGenitori e Sms. Il
primo, accessibile via internet allo stesso indirizzo dei pagamenti on line, permette alle
famiglie di tenere sotto controllo non solo il conto della mensa ma anche il numero di pasti effettuati dal bambino e in quali giorni. Il secondo fornisce messaggi sul telefonino riguardo a scadenze, pagamenti e informazioni utili.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti