Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Il Week end di Altea Altiora

Altea Altiora all’esame casalingo della capolista Negrini Gioielli Acqui Terme. Giovanili: derby Domodossola-Verbania in Under 15, l’U 17 in terra biellese ad Occhieppo, l’U 19 posticipa a Santhià martedì prossimo 1 dicembre.

Verbania
Il Week end di Altea Altiora
Sarà un vero e proprio test di accesso tra le grandi del girone A di serie C regionale quello che attende Altea Altiora sabato con inizio alle 20.30 al Pala Manzini di Verbania.
Senza tante pressioni Altiora si gioca l’ingresso tra le elette sfidando gli imbattuti termali di coach Varano.

Ottimo il ruolino di marcia degli alessandrini fino ad ora: 6 successi da tre punti di cui ben 4 per 3-0.

E’ vero che Acqui non ha ancora riposato e che la capolista ha ottenuto 9 dei suoi 18 punti contro le tre cenerentole del girone (Alessandria, Ciriè e Lasalliano), però il match sarà di sicuro assai impegnativo per Traversi e compagni che cercheranno in tutti i modi di portare punti alla propria classifica che li vede per ora al quinto posto con 9 punti avendo però già usufruito del turno di riposo.


SETTORE GIOVANILE – 2 MATCH IN PROGRAMMA NEL WEEKEND, IN CAMPO U 15 E U 17. U 13 E U 12 IMPEGNATI IN PROVE DI CAMPIONATO.

Il gruppo degli otto atleti che disputano entrambi i campionati è atteso da una domenica con una doppia trasferta: dapprima l’Under 15 di Calcaterra gioca alle 11.00 il derby di categoria a Domodossola (palestra Itis Einaudi), poi con Larotonda e Guerci che rientrano dall’impegno del mattino, il resto degli U 17 (Paternoster, Hasaj, Grosselli e Dian) riparte alla volta di Occhieppo per l’impegno del pomeriggio (inizio gara ore 17.00).
Nella prima gara occorre ribadire il chiaro 3-0 dell’andata, nella seconda si potrebbe tentare lo scherzetto ai biellesi di raggiungerli o superarli in classifica visto che i biancorossi precedono i ragazzi di Franzini di un solo punto nella classifica del girone C di categoria.
Per il folto gruppo degli Under 12 e Under 13 di Calcaterra (27 atleti in attività !), ci sarà un sabato mattina alle Ranzoni di prove tecniche di campionato: in vista dell’inizio delle partite ufficiali, previsto per sabato 12 (Under 12) e sabato 19 (Under 13) dicembre con due concentramenti mattutini entrambi in programma a Verbania, nei tre campi allestiti alla palestra Ranzoni i baby Altiora capitanati da Enrico Calderara (U 13) e dai gemelli Paolo e Giulio Russo Alesi (U 12) potranno finalmente respirare (o quasi) l’aria degli incontri ufficiali.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti