Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Arriva il Carnevale Verbanese 2016

Inizia domani, domenica 31 gennaio, il Carnevale Verbanese 2016. Molti gli eventi che si susseguiranno per i prossimi dieci giorni.

Verbania
Arriva il Carnevale Verbanese 2016
Si inizia domani, domenica 31 gennaio, in Sassonia con il tradizionale pranzo dalle ore 12.00 con la distribuzione della trippa, preceduta alle 11.30 dalla presentazione del progetto della nuova piazza Fratelli Bandiera con il sindaco Silvia Marchionini e l'assessore Giovanni Alba.

Poi l'appuntamento successivo sarà per la giubiascia, giovedì 4 febbraio, con la merenda in maschera a Villa Giulia alle ore 14.30, quindi alla sera tutti a Sant'Anna per la consegna della chiavi della città al Console Pacian XXI, che leggerà il suo discorso, a seguire lo spettacolo della Cumpagnia dul dialett da Intra, dal titolo “La cà dul ransciun” per la regia di Renato Cavallaro.

Sabato 6 febbraio, alla sera, appuntamento a Villa Giulia (al coperto), ingresso gratuito, per la festa in maschera con l’animazione di RVL La Radio.

Domenica 7 febbraio il clou con la sfilata dei gruppi (niente carri per problemi organizzativi e di autorizzazioni ), con partenza alle ore 14.30 da piazza Martiri di Trarego (Cobianchi), che vedrà il ritorno della banda dell'Ente Musicale di Verbania ad aprire la sfilata, e la partecipazione del corpo musicale di Ghiffa.

Martedì 9 febbraio, torna il Carnevale di Cima d’Intra grazie al comitato costituitosi da pochi giorni, che propone alle ore 12.00 trippa e salamini, e dalle 14.30 chiacchiere, cioccolata, spettacolo di magia e una lotteria. Il ricavato della giornata sarà devoluto alla famiglia del piccolo Tiago.
Sempre martedì 9 febbraio, alle ore 14.30 a Villa Giulia, festa in maschera per i bambini, mente alla sera a Sant’Anna si terrà la replica del discorso del console e della commedia della Cumpagnia dul dialett da Intra.

Sabato 13 febbraio ci sarà un "colpo di coda" del carnevale, appuntamento in piazza Macello per la distribuzione di merluzzo, patate e cipolle.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti