Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: Barbie, la regina delle bambole

Barbie è stata ed è la bambola più amata e desiderata al mondo. Per tutte, dalle semplici bimbe di campagna alle figlie delle personalità più potenti, le barbie sono state le compagne dei momenti più belli dell'infanzia.

Fuori Provincia
MilanoInside: Barbie, la regina delle bambole
Da sempre protagonista nel mondo dei giocattoli e non solo, Barbie è divenuta negli anni un vero e proprio modello di stile, arrivando oggi ad essere il centro di una mostra intitolata "Barbie the icon", che si terrà presso il MUDEC, il Museo delle Culture di Via Tortona.

L'esposizione ripercorre la storia di questa, in origine, semplice bambola di nome Barbara Millicent Robert, conosciuta da tutti come Barbie e divenuta poi una vera e propria icona. Barbie rappresenta tutte le bimbe e e le donne del mondo, tutte le culture e le usanze nonchè l'evoluzione della moda, del gusto e delle tendenze. Lo stile di Barbie e del suo mondo riflette negli anni le vicende storiche e culturali, i sentimenti di ogni epoca, come la voglia di ribellione degli anni '70, o la maggiore semplicità degli anni '90 e la ricerca della novità tipica degli anni 2000.

Barbie supera pregiudizi, frontiere, differenze culturali e non solo; supera il tempo non passando mai nel dimenticaio e rimanendo sempre di moda.

Una mostra che ci fa rivivere la semplicità dei desideri di quando eravamo bambine, ma che oggi ci racconta anche l'evoluzione delle tendenze nella moda - e nella società - a livello internazionale.

La mostra è visitabile sino al 13 marzo 2016 presso il MUDEC, il Museo delle Culture di Via Tortona, 56 nei seguenti orari:

Lunedì dalle 14.30 ale19.30
Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30
Giovedì e Sabato dalle 9.30 alle 22.30

Per maggiori informazioni fare riferimento al seguente sito Internet:

www.mudec.it

Dott.ssa Antoneta Kraja

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti