Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Il CAI Verbano Intra nei luoghi della grande guerra

Per i giorni 21 e 22 maggio il CAI Verbano-Intra organizza una bellissima escursione sul Monte Grappa e i 4.444 gradini della Calà del Sasso (Asiago) con il CAI di Bassano del Grappa.

Fuori Provincia
Il CAI Verbano Intra nei luoghi della grande guerra
Sui sentieri della grande storia (Monte Grappa gli eventi della guerra del 1915-18) e “la strada dei tronchi” costruita nel XV secolo per il trasporto del legname dall’Altopiano di Asiago alla pianura sottostante.

Con il seguente programma:
Sabato 21: Locanda Forcelletto, Rifugio Bocchette, Cà Tasson, Croce dei Lebi, Cima Grappa (1775 mt), Rifugio Bassano. Itinerario di interesse ambientale, paesaggistico e storico. Visita guidata alla galleria Vittorio Emanuele III, del Museo e del Sacrario. Difficoltà: E - Dislivello: ca. m 550 - tempo di percorrenza: 3 h ca.

Domenica 22: da Valstagna nel canale del Brenta a Sasso di Asiago per La Calà del Sasso il percorso, formato da 4444 gradini, che collega i due comuni di Valstagna, nel Canale di Brenta, alla frazione Sasso di Asiago, nell’Altopiano dei Sette Comuni, in provincia di Vicenza. Difficoltà: E Dislivello: 744 m - tempo di percorrenza: 3 h ca. lunghezza: 7 Km.

Prenotazione obbligatoria. Il programma potrebbe subire variazioni.
Info: Carla Borgomainerio 335 492648 e Maria Canetta 0323 571670



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti