Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Consorzio Mieli Vco, premia i vincitori della Maratona

I primi classificati di ogni categoria di partecipanti alla seconda Maratona del Lago Maggiore riceveranno in omaggio il miele del Consorzio Tutela e Garanzia Mieli del Verbano Cusio Ossola.

Verbania
Consorzio Mieli Vco, premia i vincitori della Maratona
Dopo il successo della prima edizione della Lago Maggiore Marathon si rinnova l’appuntamento per quello da molti definito il percorso più panoramico d’Italia, da Arona a Verbania, il 21 ottobre prossimo.

La collaborazione nata nel marzo 2011 in occasione della Half Marathon tra la PRO-MOTION, società organizzatrice delle manifestazioni podistiche, e il Consorzio Tutela e Garanzia mieli del VCO, si consolida ulteriormente per sottolineare l’importanza di coniugare un grande avvenimento sportivo con la promozione del territorio e delle sue eccellenze.

“Molto volentieri offriamo i nostri prodotti – spiega Roberto Campana, presidente del Consorzio – per far conoscere e promuovere il miele locale, alimento particolarmente indicato agli sportivi”.

Il miele è un alimento ad elevato potere energetico ed essendo composto da zuccheri semplici (glucosio e fruttosio) presenta una facile digeribilità e offre quindi un immediato apporto energetico senza appesantire lo stomaco.
Tra gli alimenti energetici, occupa il primo posto nell’alimentazione dello sportivo: prima di una gara, di un allenamento o comunque prima di uno sforzo fisico accresce l’efficienza muscolare e la sostiene nel tempo.

“Far conoscere le proprietà del miele significa incentivarne il consumo – prosegue il presidente Campana- , soprattutto tra gli sportivi e quanti, a vario livello, fanno attività fisica, in particolare bambini e ragazzi che, molto numerosi, praticano sport”.

La Lago Maggiore Marathon sta rapidamente diventando una delle più apprezzate gare podistiche a livello nazionale e la cornice panoramica davvero unica che ne caratterizza il percorso è sicuramente la prima tra le ragioni di questo successo.
L’iniziativa acquisisce pertanto importanza non solo da un punto di vista sportivo ma anche turistico, un’occasione di grande interesse per far conoscere e promuovere il territorio con le sue peculiarità e le sue eccellenze.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti