Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Premeno : Sport

Minivolley Cup: in 153 mini atleti a Premeno

Ancora un successo organizzativo per la Fipav Minivolley Cup 2016 nel Verbano-Cusio-Ossola. Per il secondo anno in assoluto è Premeno ad ospitare una tappa della kermesse di pallavolo preagonistica con 157 partecipanti nello splendido scenario di Villa Bernocchi. Terminato il progetto scolastico “1, 2..3 Minivolley” anche ad Arizzano, Oggebbio, Ghiffa e Premeno.

Premeno
Minivolley Cup: in 153 mini atleti a Premeno
La Fipav Minivolley Cup 2016 e’ ritornata nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 21 maggio.
A partire infatti dalle ore 14.45 sugli 8 mini campi allestiti all’interno dell’Area Polivalente interna allo splendido parco di Villa Bernocchi, Pallavolo Altiora, in collaborazione con RosAltiora e per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, ha organizzato la quattordicesima tappa della kermesse promozionale targata Fipav Novara e Vco, valida anche come 14° edizione del “Volley Day Giulia e Francesco De Giorgi”.

Si è trattato del quinto e ultimo impegno stagionale ufficiale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo la prima e quinta tappa della Fipav Minivolley Cup degli scorsi 22 novembre e 24 gennaio (entrambe organizzate a Verbania), la partecipazione “esterna” alla tappa numero 7 di Oleggio organizzata dal G.S. Gianni Scurato Novara e il recente torneo di Cambiasca dello scorso 7 maggio.

Sono stati 157 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni (divisi in 52 squadre) in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, dei cinque plessi primari di Premeno, Oggebbio, Ghiffa Ronco, Ghiffa Cargiago e “Don Italo Decesare” di Arizzano, con in aggiunta la piacevole presenza dei novaresi del G.S.R. San Giacomo.
Originale la presenza di numerose squadre di alunni provenienti dalle cinque scuole inserite nel progetto “1,2..3 Minivolley”; terminate le lezioni di minivolley a scuola, in tanti (115 in totale, 52 da Arizzano, 35 da Ghiffa Ronco, 11 da Oggebbio, 9 da Premeno e 8 da Ghiffa Cargiago) hanno risposto presenti all’invito dei tecnici che hanno lavorato sul progetto (Marco Calcaterra e Alberto Franzini).

Quattro le categorie in campo con questi risultati di merito:

Palla Rilanciata: 2008 -> 2010 1° pari merito su due campi la S.P. di Arizzano e su un campo la S.P. di Ghiffa Ronco;
Minivolley 1° livello: 2006 e 2007 1° pari merito su due campi la Pallavolo Altiora e su un campo la S.P. di Arizzano;
Minivolley 2° livello: 2005 e 2006: 1° pari merito su un campo RosAltiora e su un campo la S.P. di Arizzano.

L’appuntamento di sabato 21 maggio è stato curato negli aspetti organizzativi da Pallavolo Altiora in collaborazione con RosAltiora, ha avuto il patrocinio dei Comuni di Premeno, Arizzano, Oggebbio, il supporto del Comitato Genitori dell’I.C. Alto Verbano, di Mc Donald’s e la collaborazione per l’assistenza medica della Croce Verde di Verbania.
Alle premiazioni erano presenti Paola De Giorgi, il Vice Preside dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano, Dr.ssa Lorenza Nava, il sindaco di Premeno arch. Mauro Brusa e il presidente di Pallavolo Altiora, Fabio Scarpati.

La classifica aggiornata della Fipav Minivolley Cup 2016 vede in ottima posizione entrambe le società verbanesi (dopo l’evento di Premeno sono 8° Pallavolo Altiora 312 pt. e 9° RosAltiora 292 pt. su un totale di 20 società), purtroppo le uniche a rappresentare il Verbano Cusio Ossola in un delicato settore come quello del preagonismo nel volley.

Termina così il programma torneistico stagionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” con il positivo svolgimento dei due appuntamenti all’aperto a partecipazioni estese anche agli alunni delle Primarie coinvolti nel progetto “1,2..3 Minivolley”.

Progetto che è di fatto giunto al capolinea stagionale con il coinvolgimento di 23 classi e di 5 pluriclassi coinvolte nelle otto scuole dell’entroterra verbanese con tanto entusiasmo da parte degli alunni “sottorete”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti