Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Le Notti di Suna 2016

Presentato il programma di due serate di spettacoli, sport, gastronomia ed eventi che l'Associazione Sunalegar organizza insieme all’Associazione Carnevale Sunese ed all’Associazione Corso di Corsa, sul lungolago di Suna il 24 e 25 giugno 2016 con il patrocinio del Comune di Verbania e del Consiglio Regionale del Piemonte.

Verbania
Le Notti di Suna 2016
Cominciamo con la novità del 2016: IL CARNEVALE ESTIVO SUNESE. Venerdì 24 sarà una serata di carnevale. Si comincia con il Mini Sorso di Corsa ed il Sorso di Corsa (organizzati dall’Associazione Corso di Corsa), i cui partecipanti verranno in maschera e saranno premiate le più belle maschere singole ed i più bei gruppi.

La festa poi si sposterà in strada, dove un camioncino da noi allestito “passeggerà” sul lungolago con montato un impianto sonoro e dj che metteranno musica. Insieme, i giocolieri di L’Una Circo illumineranno la notte con giochi di fuoco e luminosi.

Verso le 23.30 la festa andrà avanti nei locali: al Sublime B.B. suonerà DJ Lenny (reggaeton party + 360° music), all’Imbarcadero C. ci sarà la serata di Karaoke mascherato con DJ Francesco Simone, mentre al Jambalaya L.B. serata RTO con DJ Panico.

La cucina dei Sunalegar aprirà alle 19.00 sia venerdì che sabato: pesce di lago fritto ed in carpione, risotto al persico, ravioli al persico (novità), panini con salamelle, contorni ed altro.

Il “Mini Sorso di Corsa” partirà verso le 19.15 (iscrizioni solo venerdì 24 dalle 18.00 in piazza). Il “Sorso di Corsa”, ormai giunto alla sesta edizione, è già diventato un classico con rilevanza provinciale e oltre, arrivando ad attirare atleti e semplici avventori che vogliono disputare una particolare corsa goliardica in maschera a più giri nel centro storico di Suna, con abbuoni sul tempo finale per chi sorseggia birra.

Le passate edizioni, diventate ormai richiamo per numerosi partecipanti e sempre un folto pubblico, sono state caratterizzate da un clima allegro e goliardico. Verranno premiati i primi tre migliori travestimenti e i primi tre gruppi mascherati composti da almeno tre persone. Lo scopo della manifestazione e' benefico e il ricavato sara' devoluto, al netto delle spese a “Croce Verde Verbania”, a “Progetto Rebecca” e a “Progetto Buon Rimedio”. La gara è intitolata al nostro amico" il folletto" Claudio Piazza.

Per tutta la serata saranno nostri graditissimi ospiti gli amici del progetto “Sicura la Notte”, organizzato, tra le altre, da Asl Vco, Avis Verbania, Contorno Viola e Polizia Municipale di Verbania. Questo progetto serve a promuovere comportamenti liberi dall'alcol al fine di prevenire gli incidenti stradali rivolgendosi a tutta la popolazione, ma in particolare alla fascia di età giovanile dai 17 ai 25 anni.

Oltre a poter misurare il proprio tasso alcolemico ed altre iniziative di prevenzione in più stand, ci sarà un camper di 7 metri all'interno del quale gli avventori potranno utilizzare il SIMULATORE di guida “SIMUNOMAD” per la misurazione dei tempi di reazione e gli occhiali speciali “LUNETTES”.

Sabato 29 giugno alle 19.00 riaprirà il nostro stand.
Alle 22.00 inizierà sul nostro palco lo spettacolo di cabaret. Ci sarà Marco Della Noce, comico di Zelig, Mai Dire Gol, Drive In e Striscia la notizia. Porterà sul palco i suoi famosi personaggi, tra cui Oriano Ferrari, capomeccanico della Casa di Maranello.

Dalle 23.30 al Jambalaya Cafè si esibirà il tributo a Vasco Rossi “Le Deviazioni Spappolate”, mentre al Bar Sublime ci sarà un Dj Set con “H.a.N. and The Lounge Resident”.

Oltre ad impegnarci per far mangiare, bere, ballare, cantare e soprattutto ridere la nostra gente, cerchiamo sempre di “stare sul pezzo” nell’ambito del sociale. Oltre alle donazioni del Corso di Corsa, la nostra associazione donerà parte del ricavato in aiuto alla famiglia del piccolo Gabriele, bimbo affetto da leucemia. Forza campione!!

Anche quest’anno poi, gli amici della “Croce Verde di Verbania” e della “Squadra Nautica di Salvamento Verbania”, saranno presenti tutt’e due le sere vicino al nostro stand.

Un ringraziamento enorme va a Hostaria Dam a Tràa, Pizzeria Jambalaya Lounge Bar, Imbarcadero Cafè, Sublime Beach Bar e Pizzeria Fantasia.

Questi locali di Suna da anni ci aiutano molto a realizzare questa manifestazione. Grazie.

L’Associazione SUNALEGAR

Immagine 2
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti