Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Caccia: si parte il 29 settembre

La Giunta ha approvato nella seduta di ieri pomeriggio il nuovo calendario venatorio, documento che ha ottenuto dall’Ispra parere pienamente favorevole e che accoglie i rilievi formulati dal Tar del Piemonte.

Verbania
Caccia: si parte il 29 settembre
La stagione venatoria 2013/2014 avrà inizio il 29 settembre 2013.

Per quanto concerne l’addestramento dei cani, il prelievo selettivo degli ungulati e la caccia alle specie migratorie da appostamento temporaneo (ove prevista), l’attività riprenderà sabato 21 settembre 2013.
 Fonte di questo post



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Piera Caccia, che senso ha al giorno d'oggi?
Piera
21 Settembre 2013 - 03:35
 
Mi chiedo che piacere prova un cacciatore, con gli attuali e soffisticati strumenti, ad uccidere un animale libero che non ha più difese, non può più sentire il rumore o l'odore dell'uomo. Oramai è una lotta impari. Perchè uccidere anche le specie migratorie, che danno fanno? Per educazione non
scrivo quello che penso dei cacciatori, credo che sarebbe
più giusto una bella gara di tiro al piattello. Sono vegetariana da 28 anni, (del regno animale mangio solo miele e uova) e vivo benissimo, più di tanti carnivori, non ho nessun desiderio di mangiare carne, anzi. Lo dico solo
per togliere equivoci sulla bontà di certi piatti di cacciagione. Non mi piacciono le scuse che inventano i cacciatori per giustificare il loro brutto sport. Voglio solo dargli un consiglio "Prima di sparare pensate di fissare negli occhi l'animale che state per uccidere"
Vedi il profilo di Marcella Condivido
Marcella
21 Settembre 2013 - 15:14
 
Sono del tutto d'accordo con quanto sostenuto da Piera e mi piacerebbe proprio capire quali sono le reali motivazioni che ancora oggi giustificano l'uccisione di animali indifesi.
Vedi il profilo di Luigi Silenzio su tutta la linea
Luigi
22 Settembre 2013 - 22:45
 
Ma dove sono i cacciatori? Nessuno ha niente da dire ?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti