Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Canoa: verbanese è bronzo mondiale

Straordinaria medaglia nel C1 junior per il vebanese Carlo Tacchini della Polisportiva Verbano, con il giovane azzurro che dopo un’ora e ventisei minuti di gara conquista il bronzo alle spalle dell’ungherese Kristof Khaut e del polacco Patryk Gluza.

Verbania
Canoa: verbanese è bronzo mondiale
Sprint tra Ungheria e Polonia per l’oro con il magiaro che si impone di appena un secondo sull’avversario in 1.25.57. Tacchini chiude in 1.26.10 vincendo a sua volta lo sprint conclusivo con il francese Etienne Leblanc costretto ad accontentarsi del quarto posto a cinque secondi dal nostro pagaiatore. Il giovane di Verbania, si era già messo in mostra a carattere nazionale riuscendo venerdì a salire sul podio iridato di Copenaghen.

“E’stata una medaglia cercata e voluta - dichiara Carlo Tacchini da Copenaghen - la gara è stato un continuo allontanarsi e riavvicinarsi al gruppo di testa, un po’a fisarmonica per dirla in parole povere. Eravamo in quattro per i primi tre posti, all’ultimo trasbordo ho corso come un matto e sono riuscito a recuperare il gruppo di testa. A quel punto ero motivatissimo e ho dato tutto per tenere a bada il francese e chiudere con questo bronzo che mi riempie di soddisfazione”.
Immagine 1
“Carlo ha messo in acqua una gara straordinaria senza mai mollare nè staccarsi troppo dai miglior - ha sottolineato da Copenaghen il consigliere federale Adriana Gnocchi - ad un certo punto chi era davanti ha provato a staccarlo ma lui è stato bravo a riprendere il ritmo, tornare sul gruppo di testa e lottare fino alla fine per un risultato che ci dà grande soddisfazione.”
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti