Primo set interminabile che finisce 30 a 28 per ragazze di Cova che schiera Malchiodi, Parnisari, Brichetto, Ranzoni, Rognoni, Marchini, libero Gualdi con avvicendamenti nei set di Cambiaggio. Spinello e Romagnoni. Nei trenta minuti di gioco le fasi sono sempre state alterne, senza la predominanza di una o l'altra compagine, Vega dalla sua fa pesare gli attacchi al centro di Brichetto che fanno una differenza, si arriva punto a punto al 25 pari, avanti di un punto a testa fin alla chiusura di Marchini con un buon paio di servizi ace.
Il secondo set non rispetta il copione e S.Rocco subisce di nuovo Vega Occhiali che sbaglia poco, Gualdi in difesa copre tutto, Parnisari, Ranzoni e Rognoni ben servite da Malchiodi riescono ad attaccare a tutto braccio conquistando il primo punto con finale di 25 a 20.
Sembra che la gara sia in mano alla squadra di casa, si riparte con la terza frazione di gioco, squadre in equiibrio, qualche punticino di vantaggio un po per l'una e po per l'altra ma in sostanza parità di forze, allenatori che osano qualche cambio con S.Rocco che allunga nel finale chiudendo 25 a 23 profittando di un paio di palle sporche che risultano impossibili per la difesa verbanese.
Dal quarto set in avanti Malchiodi e compagne cominciano un po a subire il gioco avversario, leggera confusione in campo che da spazio alle novaresi che si riportano in parità con un 25 a 16.
Nulla da commentare sul quinto set, tranne un infortunio a Rognoni che lascia il campo con una caviglia piu'che dolorante, risultato finale 15 a 3 per S. Rocco che fa sui 2 dei tre punti in palio.
Commento molto onesto di Cova, mi aspettavo una buona reazione con S. Rocco, in verità vi è stata e sono orgoglioso delle ragazze, a Novara non ci avevano dato spazio, purtroppo la concentrazione è caduta nel momento di maggior sforzo, avevamo la possibilità di chiudere al terzo set, il 23 a 25 ne è la conferma, un paio di palle sporche e ci siam giocati i tre punti.
Vega Occhiali perde con San Rocco
Gara sicuramente con molto agonismo in campo, dove Vega cerca di riscattare il negativo risultato dell'andata con S. Rocco che rimane un po a guardare visto che le verbanesi hanno un ritmo probabilmente diverso da quanto aspettato.
