Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore su utilizzo avvocatura comunale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del consigliere comunale Lega Nord, Stefania Minore, riguardante la Giunta e l'utilizzo dell'avvocatura comunale.

Verbania
Minore su utilizzo avvocatura comunale
La Giunta comunale con la delibera 244 ha delegato l’Avvocatura del Comune a presentare una querela nei confronti di una pagina Facebook che avrebbe diffamato il Sindaco e alcuni assessori. Facciamo notare al Sindaco che non può utilizzare il servizio dell’Avvocatura Comunale per fini privati, infatti Lei stessa dichiara al quotidiano La Stampa di aver subito attacchi personali, così come l’assessore Sau dichiara di essere stata pubblicamente insultata.

Quindi se il Sindaco Marchionini o qualche assessore si ritiene offeso e diffamato va da un avvocato libero professionista e se lo paga, come fanno tutto i comuni mortali. Non si può utilizzare l’avvocatura comunale per tutelare l’onorabilità individuale del Sindaco o di qualche suo assessore facendola passare per tutela dell’immagine del Comune di Verbania.

Possibile che l'ordine degli avvocati non abbia nulla da eccepire su questa prassi seguita dall'avvocatura comunale che in tutta evidenza sottrae lavoro agli avvocati locali?

Il Consigliere comunale Lega Nord
Stefania Minore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti