Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Rumori da Villa Giulia: respinto ricorso

In una nota che riportiamo, l'Amministrazione Comunale rende noto che è stato "respinto il ricorso per i presunti rumori nel bar di Villa Giulia. Il sindaco Marchionini: continueremo a lavorare per una città ricca di eventi".

Verbania
Rumori da Villa Giulia: respinto ricorso
In merito agli articoli di stampa legati ad un ricorso presentato al Tribunale di Verbania da un cittadino della città, per una presunta “'intollerabilità del rumore e la violazione dei limiti di rumorosità prescritti provenienti dal bar di Villa Giulia”, si segnala che in data 27 settembre 2016 il Tribunale ha rigettato l'istanza presentata contro i gestori del bar e il Comune di Verbania.

Oltre a respingere l'istanza il presentatore della stessa è stato condannato a rimborsare le “spese di lite”, tre mila euro sia al Comune che ai gestori, oltre alle spese processuali.

"Tralasciando un commento nel merito della sentenza a noi positiva – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – quello che ci preme sottolineare è che la nostra linea, da quando ci siamo insediati come Amministrazione Comunale, è sempre stata di investire risorse (sia organizzative che finanziarie) nell'appoggiare e ridare slancio allo svolgimento di manifestazioni ed eventi di qualità in città.
Questo perché riteniamo che rappresentino un volano fondamentale per uno sviluppo durevole dell'economia locale e del turismo, e non solo un'opportunità per chi opera nel settore. Nel rispetto delle regole e della quiete pubblica, continueremo a lavorare in questa direzione.”

L'Amministrazione Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti