Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Amianto: smaltirlo in sicurezza

Amianto: smaltirlo in sicurezza si può. Due incontri pubblici informativi del Comune giovedì 10 e 17 novembre a Verbania.

Verbania
Amianto: smaltirlo in sicurezza
Organizzati dal Comune di Verbania si svolgeranno nei prossimi giorni due incontri divulgativi dedicati al tema "Amianto: smaltirlo in tutta sicurezza si può”.

Due serate -afferma l'assessore all'ambiente Laura Sau – nel quale confrontarci su come affrontare questo importante problema , per evitare uno smaltimento non corretto che possa danneggiare l'ambiente e la salute di tutti noi. Saranno anche presentati i contributi economici già esistenti ai privati cittadini e alle associazioni che provvedono a rimuovere e smaltire i manufatti in amianto presenti sul territorio comunale.

Modulistica consultabile a questo link:

Il primo incontro si svolgerà giovedì 10 novembre 2016 alle ore 21.00 presso Villa Olimpia a Pallanza, il secondo giovedì 17 novembre 2016 alle ore 21.00 a Palazzo Flaim a Intra.

Alle due serate interverranno i tecnici di ARPA Piemonte per gli aspetti ambientali, funzionari dell’Asl VCO sugli aspetti sanitari, responsabili del Comune di Verbania su come e quando intervenire e membri dell'associazione di Legambiente sulle opportunità, vantaggi e iniziative.

L'Amministrazione Comunale



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni All'Assessore Saul
Giovanni
10 Novembre 2016 - 10:39
 
All'assessore Saul per l'ambiente vorrei dire di portare via dalle sponde del lago di Mergozzo i tubi arrugginiti del suo acquedotto .Direzione Mergozzo prima del ristorante Piccolo Lago Verbania notizie aveva pubblicato anche la foto ma non è cambiato niente ,almeno sino a poco tempo fa i tubi erano li, sarei contento di ricevere notizie che il problema è stato risolto.
Vedi il profilo di lady oscar Re: All'Assessore Saul
lady oscar
10 Novembre 2016 - 11:18
 
Ciao Giovanni. Scusa ma invece che a vb notizie, forse dovresti scrivere a lei....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti