Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Presentazione progetti Consiglio Comunale dei ragazzi

La presentazione dei progetti del Consiglio Comunale dei Ragazzi per il biennio 2016-2018 si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto “Cobianchi” lunedì 21 novembre 2016 (ore 9.15-11.00) per i progetti delle scuole secondarie di I grado e mercoledì 23 novembre 2016 (ore 9.15-11.00) per i progetti delle scuole primarie.

Verbania
Presentazione progetti Consiglio Comunale dei ragazzi
I protagonisti della presentazione saranno gli oltre 360 alunni che hanno elaborato i progetti in questi primi mesi di lavoro. Il loro compito sarà quello di illustrare le idee di progetto di fronte ai colleghi studenti e a docenti, dirigenti scolastici, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, funzionari e dirigenti del Settore Pubblica Istruzione del Comune.

La giornata sarà presentata dalle facilitatrici di Azimut Cooperativa Sociale, che gestisce il progetto CCR.
“La qualità dei progetti presentati - afferma Monica Abbiati Assessore all'istruzione della città di Verbania - attenti alla lettura della qualità della vita cittadina, è un segnale importante di partecipazione che merita di essere valorizzato, e anche uno stimolo per noi amministratori per costruire una città che sappia dimostrarsi attenta ai bisogni delle giovani generazioni, cittadini di domani che hanno dimostrato grande energia ed entusiasmo”.

Le scuole che hanno aderito al progetto CCR per questo biennio di mandato sono 7, appartenenti a tutti e tre gli Istituti Comprensivi (Guglielmazzi, Bachelet, Cantelli, Tomassetti, Cadorna, Ranzoni, Quasimodo).
Tra i progetti presentati, 10 saranno quelli che riceveranno il finanziamento da parte del Comune di Verbania e potranno così essere realizzati.

Nei giorni successivi alla presentazione dei porgetti si svolgerà la "campagna elettorale" itinerante nelle scuole che vedrà poi le elezioni, che determineranno i progetti vincitori, il 14 e 15 dicembre prossimo che coinvolgeranno tutti gli alunni (IV primaria – III secondaria di I grado) delle scuole in cui almeno un progetto è stato presentato.

L'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti