I relatori hanno aderito alla proposta e saranno presenti a titolo gratuito. Sono pervenute 200 domande di iscrizione di cui 150 sono state accolte a causa della limitata capienza della sala del forum.
I partecipanti provengono dal VCO e da altre ASL: Novara, Borgomanero, Biella, Cossato, Vercelli, Santità, borgosesia, Arona, Casale monferrato, Alessandria.
Saranno presenti le Cooperative sociali Anteo, La Bitta e Xenia, l'Associazione Centri del VCO di Gravellona e Domodossola, l'Istituto Sacra Famiglia di Verbania.
Presso il Servizio di Riabilitazione psichiatrica del DSM dell'ASLVCO è presente da un anno un "Nucleo dipartimentale di Riabilitazione precoce e degli esordi psicotici" costituito da medici, psicologi, educatori, infermieri professionali, operatori sociosanitari della ASL e della cooperativa ANTEO, dedicati alla riabilitazione dei giovani che sviluppano disabilità di vario grado a causa di malattie mentali gravi che li colpiscono in età giovanile.
Convegno riabilitazione delle psicosi
Martedì 26 novembre 2012 presso il Forum di Omegna, si terrà il convegno su "Riabilitazione precoce e degli esordi psicotici", presentato dal Direttore Sanitario della ASL VCO Dott. Francesco Garufi ed idal Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dott. Giorgio Farina.
