Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Rosaltiora attività di inizio 2017

Qualche notizia ad inizio della settimana che andrà a vedere al via l’attività 2017 di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania

Verbania
Rosaltiora attività di inizio 2017
In primis la partecipazione di una squadra del settore giovanile del club ad un torneo prestigioso come è il ‘Bear Wool Volley’, manifestazione che si disputa nel biellese da 13 anni ed è uno dei tornei giovanili più prestigiosi in Italia, con partecipazioni di formazioni non solo italiane ma anche straniere. Una squadra mista Under 13/ Under 14 diretta da coach Barbara De Benedetti ed accompagnata dal dirigente Diego Scur sta disputando il Girone B del primo turno nella palestra Comunale di Candelo opposta alle formazioni pari categoria di Nuncas Chieri, Generali Biella Est TeamVolley, Union for Volley e Volley Brianza. Appuntamenti di alto livello nel quale il risultato conta meno dell’esperienza. Il torneo si chiuderà giovedì 5 gennaio. Una soddisfazione poter prendere parte ad una manifestazione così di livello che rende merito al buon lavoro che si sta portando avanti a livello giovanile in Rosaltiora.

Intanto la centrale Francesca Petronini, giocatrice facente parte della rosa della prima squadra che disputa il campionato di Serie D, parteciperà con la Nazionale Italiana Sorde diretta da coach Loredana Bava, ad un ritiro che si terrà al Palasport di Monza dal giorno 6 al giorno 8 gennaio, ospitato del Consorzio VeroVolley. Francesca, atleta non udente, che gioca e vive con un apparecchio acustico che le permette di sentire.

Le azzurre, peraltro di recente protagoniste di un bel reportage sul rotocalco di RaiSport ‘SportAbilia’ che da quattro mesi si stanno preparando per affrontare le ‘Olimpiadi dei sordi’ (Deaflympics) in programma a Samsun in Turchia dal 18 al 30 luglio 2017, avranno l’opportunità di allenarsi insieme ad alcune delle atlete della Saugella Team Monza di A1 e trascorreranno un pomeriggio in sala video con i tecnici della prima squadra del Consorzio per un confronto che potrà consentire a entrambe le realtà una crescita e permetterà alle azzurre di affinare la preparazione in vista della competizione olimpica.

Le ragazze della nazionale chiuderanno la loro esperienza assistendo al match di A1 maschile domenica 8 gennaio tra Gi Group Vero Volley Monza e Biosì Indexa Sora.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti