Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Paffoni ottava vittoria consecutiva

Un’altra vittoria, la ottava consecutiva, la quattordicesima in stagione. Una delle più belle, sofferte, vissute: merito anche di un’avversaria, la Sangiorgese, che non ha mai mollato, anche se costretta sempre a rincorrere.

Fuori Provincia
Paffoni ottava vittoria consecutiva
In un clima da play-off, con il PalaBertelli pieno, la squadra di Ghizzinardi si è esaltata: elmetto e sciabola e battaglia vera, dal 1’ al 40’, fino al 71-63 conclusivo. Sempre avanti nel punteggio la Paffoni, bravissima a non perdere mai la trebisonda, a rimanere sempre con la testa nel match. Indubbiamente la solidità mentale che ha acquisito questo gruppo è notevole: nei rari moment di difficoltà, arriva sempre la giocata giusta.

L’emblema di questa sicurezza è Alex Simoncelli: per lui 14 punti e 4 triple, tutte a spegnere l’entusiasmo dei padroni di casa. Che dire poi del solito, impressionante Marco Arrigoni: altra partita da 18 punti, con 7/10 al tiro, 4/4 ai liberi e 5 rimbalzi. Ghizzinardi può gongolare anche per la super prestazione del giovane Andrea Bianchi: il lungo torinese, alla seconda partita da titolare vista l’assenza di Corral, ha scritto a referto 12 punti in 24’, con 4/7 al tiro, 3/5 dalla lunette e 5 rimbalzi.

La sua crescita è evidente e può essere un altro motivo per sorridere, perchè significa che quando ci sarà da vincere a tutti i costi, alla final eight di Coppa Italia e poi ai play-off, si potrà contare anche su di lui. In doppia cifra per Omegna anche Gasparin, autore di 14 punti e 7 assist con però 7 perse, giudiziose le prestazioni di Fratto, eroico perchè gioca sul dolore, Dagnello, Villa e di Sebastiano Bianchi, che difensivamente ha già fatto vedere che potrà essere molto prezioso nell’economia generale.

Con questo successo la Paffoni mantiene due punti di vantaggio sulla Pms Moncalieri, vittoriosa sul parquet della Gessi Valsesia: già si freme per il faccia a faccia in programma al PalaBattisti a febbraio. Le terze in classifica sono scivolate a meno 8: la sensazione è che per il primo posto sarà duello tra Omegna e Moncalieri.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti