L’emblema di questa sicurezza è Alex Simoncelli: per lui 14 punti e 4 triple, tutte a spegnere l’entusiasmo dei padroni di casa. Che dire poi del solito, impressionante Marco Arrigoni: altra partita da 18 punti, con 7/10 al tiro, 4/4 ai liberi e 5 rimbalzi. Ghizzinardi può gongolare anche per la super prestazione del giovane Andrea Bianchi: il lungo torinese, alla seconda partita da titolare vista l’assenza di Corral, ha scritto a referto 12 punti in 24’, con 4/7 al tiro, 3/5 dalla lunette e 5 rimbalzi.
La sua crescita è evidente e può essere un altro motivo per sorridere, perchè significa che quando ci sarà da vincere a tutti i costi, alla final eight di Coppa Italia e poi ai play-off, si potrà contare anche su di lui. In doppia cifra per Omegna anche Gasparin, autore di 14 punti e 7 assist con però 7 perse, giudiziose le prestazioni di Fratto, eroico perchè gioca sul dolore, Dagnello, Villa e di Sebastiano Bianchi, che difensivamente ha già fatto vedere che potrà essere molto prezioso nell’economia generale.
Con questo successo la Paffoni mantiene due punti di vantaggio sulla Pms Moncalieri, vittoriosa sul parquet della Gessi Valsesia: già si freme per il faccia a faccia in programma al PalaBattisti a febbraio. Le terze in classifica sono scivolate a meno 8: la sensazione è che per il primo posto sarà duello tra Omegna e Moncalieri.
