Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

+Bus confermato anche nel 2014

Abbonamenti agevolati confermati. Anche nel 2014 i residenti di Verbania potranno usufruire del servizio +Bus.

Verbania
+Bus confermato anche nel 2014
Introdotto nel 2010 come sostituto di LiberoBus con lo scopo di potenziare le corse e scontare il costo degli abbonamenti, il progetto è stato confermato dal Commissario Straordinario, Michele Mazza. Nei giorni scorsi il dottor Mazza, con i poteri della giunta, ha infatti approvato il testo della convenzione con Vco Trasporti per

Il nuovo contratto varrà dal 1° gennaio al 31 dicembre. Inalterate le modalità del servizio: numero di corse, tratte, controlli a bordo dei mezzi (almeno 80 alla settimana in inverno e 30 in estate), soggetti agevolati.

A fronte di un abbonamento mensile, valido esclusivamente all’interno del territorio cittadino e riservato ai residenti debitamente dotati di apposito tesserino (lo rilascia Vco Trasporti insieme all’abbonamento) che costa all’azienda 32 euro, il Comune se ne sobbarcherà una quota rilevante. Gli under 24, gli over 65 e tutte le persone il cui reddito Isee è sotto 8.500 euro pagheranno 16,50 euro al mese; tutti gli altri 19,50. Il costo è lievemente superiore all’anno scorso (15 e 18 euro) perché in un anno è aumentato il costo dell’abbonamento mensile fissato da Vco Trasporti sulla base dei rincari regionali, passato da 29 a 32 euro.

Per +Bus il Comune di Verbania ha confermato lo stanziamento del 2013: circa 150.000 euro.

Resta confermata nel 2014 la convenzione con la Navigazione Lago Maggiore per gli sconti destinati ai residenti nella tratta di battello Intra-Pallanza.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti