Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

2015

Inserisci quello che vuoi cercare
2015 - nei commenti

Verbania "declino" turistico? - 25 Luglio 2014 - 07:37

Non solo spiagge
Eraldo sono felice che abbiamo convocato i camperisti x migliorare le VOSTRE esigenze, ma il mio post è una richiesta differente, che porta benefici a tutti e non solo ad una categoria, per comprendere meglio basta rileggere i post qui sopra, i cittadini come me si lamentano che non ci sono spiagge, non ci sono servizi sulle spiagge, non ci sono locali serali, non si propone nulla ai turisti ecc. tutte queste indispensabili azioni sono portate avanti da persone/imprenditori che investono una marea di denaro sperando di accontentare i clienie, ecco perché é l'amministrazione che se vuole salvare il paese deve muoversi...e contattare tutti i commercianti/imprenditori. Comunque il treno non è perso, voglio mettere all'attenzione che tra pochi mesi ci sarà un evento mondiale a soli 100 km dal nostro lago, l'evento si chiama expo2015, dove é stato stimato un afflusso di oltre 15 milioni di persone da maggio ad ottobre... Basterebbe portare l'1% di persone per un indotto enorme x il 2015, ma anche x gli anni avvenire... Ma sveglia!!! L'amministrazione ha discusso di questo? Ci sono proposte in merito? IL TEMPO STRINGE

Immovilli: Rincari per il trasporto pubblico - 5 Luglio 2014 - 07:19

RINCARI TRASPORTI
MA SIGNORI DEL COMUNE DI VERBANIA INVECE DI AUMENTARE IL COSTO DEL BIGLIETTO NON COMPRATE QUALCHE PULMAN NUOVO..... ANCORA GIRANO PULMAN VECCHISSIMI E PUZZOLENTI SULLA TRATTA CHE PORTA A PIANCAVALLO DATEVI UNA SVEGLIATA CHE SIAMO NEL 2014 2015 CHE SIETE ANCORA DIETRO CON GLI ANNI SI CONTINUA SOLO A PAGARE ANCHE ARIA CHE SI RESPIRA ALMENO FATE QUALCOSA DI NUOVO CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI BUONA GIORNATA ............

Offshore al via con polemiche - 21 Giugno 2014 - 09:05

GRANDE EVENTO
Grande evento internazionale che offre opportunità e visibilità a Stresa ed a tutto il lago Maggiore. Ci auguriamo che anche nel 2015 in occasione di Milano EXPO la manifestazione venga ripetuta.

Silvia Marchionini presenta il programma - 28 Aprile 2014 - 21:14

Non siamo la Svizzera? Colpa nostra!
Scusa Renato, ma se dici che dobbiamo finirla entro il 2015 e la volete bloccare, mi spieghi che state a dì?? E se 3500 verbanesi sono contrari, allora gli altri 27.000 sono favorevoli o indifferenti! Ma di cosa stiamo parlando? Maddai! Eppoi quello schemino che somiglia a quelli che mi propinava il mio Docente di Sistemi Politici che mi sta a significare? Te ne posso fare uno in due secondi che dice il contrario. Non siamo in Svizzera? E sarebbe una scusa per non fare niente? Perchè Lugano si sta lanciando nel business Expo e Verbania no? Ed il CEM non sarebbe un punto di eccellenza adatto allo scopo? Dobbiamo per forza fare sempre i barboni rimpiangendo una spiaggetta sporca ed erbosa piena di immondizie invece che puntare finalmente in alto? Continua pure nella tua guerra privata per avere il 5% dei voti, per poi allearti con il Pd che il CEM comunque non lo vuole smantellare. Dai Renato, guarda oltre, guardate oltre. Se non siamo come la Svizzera, forse è anche colpa mia e tua.

Silvia Marchionini presenta il programma - 28 Aprile 2014 - 20:29

Tutto vero, a parte 2 particolari
1- oltre 3500 firme di verbanesi raccolte contro il "monumento all'EGO" 2- se l'opera non sarà consegnata entro il 2015 oltre alla "cattedrale nel deserto" dovremo pure restituire i soldi Chi accetta la scommessa? Con buona pace di Roberto siamo in Italia e non in Svizzera, forse lo schemino qui sotto può fungere da promemoria

Silvia Marchionini presenta il programma - 28 Aprile 2014 - 20:09

Vero , a parte due particolari
1- Roberto dimentica le piú di 3500 firme di verbanesi contro il monumento all'EGO 2- che se l'opera non sarà finita e consegnata entro il 2015 c'è la troviamo sul gobbo con in più il dover restituire il finanziamento ...lo schema quí sotto ricorda che siamo in Italia e non in Svizzera...

Silvia Marchionini presenta il programma - 28 Aprile 2014 - 19:14

Lugano e Verbania, la santa e la m......
Da quello che si commenta pare che la città sia divisa tra sostenitori del CEM tutti di area centrodestra e detrattori del CEM tutti di area centrosinistra. Ma siamo davvero sicuri? A parte le liste elettorali e qualche commentatore rompiballe come noi, mi pare che la cittadinanza non si sia espressa in questi termini. Se vogliamo fare una separazione fittizia per scopi elettorali va bene, ma la realtà è un'altra. Ho parecchi amici e parenti di sinistra favorevoli al CEM e amici di destra contrari. Se non la piantiamo con queste baggianate si parlerà del CEM come del muro di Berlino trasferito a Verbania. Ne vale la pena? Non siamo noi che costruiamo sempre muri ideologici che servono solo a dividere? Non dico di avere tutti le stesse idee come in URSS, ma sulle cose fondamentali si deve remare nella stessa direzione. Capisco Renato e la Lista Bava che si sono messi assieme praticamente solo per ostacolare il CEM, ma continuare su questa strada a cosa porta? Perchè non si comincia a progettare e programmare avvenimenti e spettacoli da organizzare nella nuova struttura, magari legati ad Expo 2015 come sta facendo Lugano (che è pure in Svizzera) invece che continuare a torturarsi-ci gli zebedei sempre con la solita solfa ritrita? La differenza tra chi vuole solo distruggere e chi vuole costruire per migliorare sta in questo. Lugano e Verbania, due sorelle du cui una santa e l'altra mignotta. Quando ce vò, ce vò! E che cavolo!

Confronto tra i "Candidati Sindaco" di Verbania - 26 Aprile 2014 - 12:21

miei voti
campana : buone idee ma non puoi dire che expo 2015 non è fonte di lavoro e turismo per verbania. visto che non volete cemento cosa facciamo l'expo 2015 nei gazebo? voto 5 RESTELLI: buono sul bilancio del costo del cem, ma purtroppo non si puo tornare indietro sulle idiozie degl'altri. voto 5 MARCHIONINI : idee chiare e con concrete mi raccomando "FATTI NON PAROLE" . VOTO 6 BAVA: mi spiace dirlo ma verbania non deve essere fondata su una politica anziana . Punto primo spendere soldi su percorsi ciclopedonali non è un buon obbiettivo ,serve altro di più importante. voto 4 PARACCHINI : perche è un tecnico , i tecnici visto cosa hanno combinato in italia meglio evitare il disastro. (COSA HA FATTO IN QUESTI 15 ANNI DI AMMINISTRAZIONI?) VOTO 4 GAGGIOTTI: persona molto sincera , l'unico con idee concrete sul territorio con un grande vantaggio quello di valorizzare VERBANIA E I VERBANESI. VOTO 6 MIRELLA CRISTINA : bho VOTO N.G PS. NESSUNO TRANNE GAGGIOTTI HA PARLATO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTà.

Marchionini: Commissario non lasci una TARES insostenibilie - 18 Aprile 2014 - 21:00

Eredità insostenibile
Tutto vero, tutto giusto, peccato però che con questo commissario , che ha già dimostrato nei fatti di non essere altro che un burocrate poco interessato alle problematiche di verbania (lo si deduce dalla poca presenza sul territorio e dalla mancanza di reale confronto con i vari portatori di interesse della città ) , ci sia poco da "invitare"... Detto ciò , ogni tentativo e speranza é più che legittimo , ricordo solo che la vera "eredità insostenibile" sarà il CEM, non se lo scordi nessuno, soprattutto non se lo scordino i candidati convinti si possa ultimare il progetto entro il 2015 e che ritengono di renderlo una attività sostenibile (6 candidati su 7 che evidentemente non hanno il coraggio di guardare il "mostro negli occhi") . A tal proposito pubblico giusto uno schema di raffronto con situazione analoga, in modo che ci si possa riflettere un attimo

Cristina: punti in comune si, larghe intese no - 29 Marzo 2014 - 18:03

per logica
Il CEM costerà al minimo (da progetto , senza parte delle attrezzature e senza parcheggi) 18 MILIONI. anche ammesso che ad oggi ne siano stati spesi 4, si tratterebbe di spenderne altri 14 per avere cosa? un opera che la città non vuole (ricordo 3600 firme raccolte contro) e che sarà un debito secco nelle future gestioni ogni anno (vedi Fabbrica di Villadossola). Senza contare che se non fosse ultimato entro il 2015 i soldi del finanziamento sarebbero comunque da restituire. A queste condizioni io credo si debba avere il coraggio di dire di NO. Non va ultimato e magari chiedere conto a chi lo ha voluto al punto di dichiarare in degrado un area che non lo era.

Cristina sul patto di stabilità - 22 Marzo 2014 - 13:55

Si, Diciamola tutta!
1-Il progetto all'arena del CEM é diverso e ci sarebbe voluta una gara che non c'é stata 2-costa molto di più di quello in piazza mercato (per il quale i soldi del PISU sarebbero bastati) 3-insiste su una zona che NON ERA IN DEGRADO e per cui si é mentito 4-il progetto in piazza mercato riqualificava una zona in VERO degrado 5-non sarebbe comunque MAI ultimato entro il 2015, quindi i finanziamenti andrebbero restituiti 6- il piano di gestione é evidentemente sovrastimato e non sta in piedi 7- il progetto in campagna elettorale era subordinato a un referendum in città mai avvenuto 8- per tutte queste ragioni e altre ancora il CEM va fermato e vanno individuati dei responsabili, perché la città non può pagare per l'arroganza di una destra incapace

A Emma Morano dedicata la moneta di Expo 2015 - 5 Marzo 2014 - 21:31

Precisazione
Ma 8 marzo 2014 o 8 marzo 2015?

M5S: Banca d'Italia e Imu - 5 Febbraio 2014 - 15:35

ma dai
lo scopo primario di una banca è garantire il risparmio. Gli stress test non c'entran niente in quanto fino a giugno 2015 il core tier di quelle banche rimane inalterato,mentre la soliditá patrimoniale è messa ai raggi x in questi mesi. Saluti

Consiglieri regionali: la "pensione" subito - 4 Febbraio 2014 - 13:05

Nessun problema...
...le maggiori uscite della "Regione" sono coperte (in parte) dall'aumento dell'Irpef regionale che, esclusi solo i redditi sotto i 15.000€ (e ci mancherebbe) sono aumentate per il 2014 e lo sararnno ancor più per il 2015 ! Ma una volta non c'era un maggior/miglior "servizio" a fronte di aumenti delle tasse? Domanda retorica... P.s. - Così come per paolino., ho notato anche sulla mia firma una caso di omonimia: dovrò porre rimedio.

Brignoli: Verbania città degli studi - 20 Gennaio 2014 - 23:27

il brodo
e neanche un tortellino.E dati citati a caso senza il minimo scrupolo.Soprassediamo sulle spese per l'edilizia,che qualsiasi cittadino puô consultare sul sito del comune nelle previsioni di bilancio 2012-2015,ma almeno uno sguardo su www.comuni.it per controllare se le affermazioni sulla situazione demografica sono corrette..0 serietà. E le soluzioni?succursali,precarietà,poi..in futuro si vedrá.

Porto turistico. Tre mesi dopo. - 14 Gennaio 2014 - 14:19

EXPO 2015
secondo me in fondo in fondo a nessuno interessa davvero rilanciare la provincia, expo 2015 è un'occasione per tutti, ma solo per pochi che si sapranno muovere bene sfrutteranno veramente questa occasione, magari tanti privati hanno già fatto i loro passi e meno male perchè se aspettono le istituzioni, non faranno mai nulla....ma perchè un candidato sindaco non si interessa di problemi molto più importanti invece di guardare solo e semplicemmente a un porto turistico? e sopratutto perchè un politico ti promette il mondo e una volta che viene eletto comincia col dire che non lo fanno lavorare? quindi i discorsi rimangono sempre gli stessi, purtroppo ognuno deve lavorare il proprio pezzo di terra, perchè diversamente non si può fare..... il lago di garda è un'esempio per tutti ma là c'è un'altra realtà....e non dite che c'è qualcuno che si lamenta sempre, la realtà a verbania è questa, pochi fatti e tante, tante, tante chiacchere solo esclusivamente parole sciolte nell'aria...........

Porto turistico. Tre mesi dopo. - 13 Gennaio 2014 - 12:51

Parlare senza sapere ..........
Caro Brignoli ma lei pensa di aspettare il 2015 per presentare la città nel contesto di EXPO ??? Sarebbe bastato informarsi un minimo prima di parlare per sapere che ormai molte delle attività che ricadranno all'interno di EXPO sono già belle che definite, compreso il discorso turistico; praticamente già si sa dove andranno e cosa faranno i turisti che visiteranno EXPO, e molti già si sa che verranno nel VCO perché gli imprenditori turistici locali hanno ormai imparato a muoversi da soli perché aspettare la parte pubblica vorrebbe dire disastro sicuro ............ parlare di EXPO al futuro (bisognerà, sarà, faremo .......) vuol dire non sapere neppure di cosa si sta parlando ........... Per un probabile candidato sindaco direi che non c'é male ...... Se tanto mi da tanto, mi sa che si stava meglio quando si stava peggio .......

Porto turistico. Tre mesi dopo. - 13 Gennaio 2014 - 11:04

senza porto
Se non avremo il porto vorrà dire che i ricchi proprietari di barche rimarranno delusi. Pensare di più ai bisogni della gente comune no?...i turisti il lago lo potranno girare benissimo coi battelli... e nel caso non fossero soddisfatti portiamoli in montagna. Pensate a nuovi modi di turismo (meno inquinanti, più equi). EXPO 2015 sarà una grande occasione per presentare delle novità all interno della nostra città e non il solito TURISMO ALBERGHIERO 4-5 STELLE che ha portato questa città a rimanere indietro anni luce rispetto agli altri Laghi (e aggiungo zone montane).

Nasce "Verbania Unita" - 9 Settembre 2013 - 11:36

Consiglio Direttivo
Presidenza e Consiglio Direttivo triennio 2013/2015 Presidente: Filippo Marinoni Vice-Presidente: Alessandra Barassi Consigliere: Stefania Miani Consigliere: Andrea Pilotto Consigliere: Luca Blardone

M5S: "Questo CEM non s'ha da fare" - 19 Luglio 2013 - 15:45

Cena
OK Benito, la scommessa è : se il CEM non sarà pronto entro primo Giugno 2015 (mi tengo largo) tu paghi una cena a me, diversamente pago io. Il posto deve essere nell'arco di 15 Km da Verbania e lo sceglie chi vince! Se i lavori non dovessero mai partire e il progetto venisse "abortito" , non aspettiamo il 2015, risquoto prima ;)
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti