Santa Maria Maggiore - Red Bull X-Alps è senza dubbio l’adventure race più dura al mondo, e dallo scorso 2 luglio è partita l’ottava edizione. I concorrenti devono muoversi a piedi o in parapendio (hike & fly) attraverso i terreni più estremi. Partendo da Salisburgo, in Austria, fino al Principato di Monaco, devono fare della resistenza e della pianificazione tattica la chiave del successo.
Verbania - DiversamenteLago è un’iniziativa dei Rotary Club del lago Maggiore con lo scopo di mappare e censire luoghi accessibili a lago per diversamente abili e persone con diverse disabilità, consentire loro l’imbarco e lo sbarco da imbarcazioni. Questo avviene tramite la realizzazione di ben nove installazioni idonee (sollevatori) sul lago Maggiore e di tre sul Lago D’Orta.
Fuori Provincia - Nella giornata di ieri, a Roma presso le Piscine Olimpioniche del Foro Italico, sono iniziati i Campionati Italiani di Nuoto Salvamento, importante manifestazione natatoria a carattere nazionale, dove accedono esclusivamente gli atleti che hanno ottenuto il “pass” nelle fasi regionali.



